Vorrei sapere quanti mesi ci vogliono mediamente per fare una tesi del nuovo ordinamento.(compilativa) io sono di roma. Bastano 3 mesi? Giusto per capire quando è meglio chiedere l'assegnazione!
Vorrei sapere quanti mesi ci vogliono mediamente per fare una tesi del nuovo ordinamento.(compilativa) io sono di roma. Bastano 3 mesi? Giusto per capire quando è meglio chiedere l'assegnazione!
a me tre mesi sembrano un pò pochi... non studio a roma ma cmq considera che qualche imprevisto può sempre succedere quindi è meglio chiederla almeno 6 mesi prima, io a bari l'ho chiesta a settembre per laurearmi a luglio però era sperimentale
Se non penserò all'amore, non sarò niente ( P. Coelho )
Io sono di milano. L'avevo chiesta a ottobre per laurearmi a luglio ma per aprile l'avevo finita compresa di correzione (non era sperimentale).
ciao! io per la mia compilativa a trieste ho chiesto al prof a ottobre la sua disponibilità per laurearmi a luglio. poi sono andata da lui a febbraio con la bibliografia e poi in un mese l'ho scritta e in altro mezzo mese l'ho corretta e finita.
grazie per le risposte!ma se mi assegnano il prof a novembre e poi a luglio(facendo le corna!!!)non potessi più laurearmi perchè magari non passo un esame, che succede?? perchè da noi a roma la regola è che deve essere ultimata entro 12 mesi dall'assegnazione e dopo la scadenza si deve richiedere una nuova assegnazione!
io studio a Milano, la tesi l'ho già chiesta con l'idea di laurearmi a aprile, se tutto va bene... Questo però perchè da noi ci sono delle scadenze burocratiche fatte così. A dire il vero però non mi ero posta il dubbio che potesse "scadere" dopo aprile. Magari puoi provare a parlarne al tuo relatore e chiedergli se potresti richiederlo come relatore anche dopo aprile.
E' un po' incasinato ma spero si capisca...
ANCH'IO SONO DI ROMA ALLA TRIENNALE IO L'HO CHIESTA A MAGGIO PER LAUREARMI A DICEMBRE PERò HO AVUTO PROBELMI CON L'ASSEGNAZIONE DEL PROF CHE MI HA RIFIUTTAO E QUINDI SIAMO ARRIVATI A SETTEMBRE..HO RIFATTO L'ASSEGNAZIONE AD OTTOBRE E MI DOVREI LAUREARE SE TUTTO VA BENE A FEBBRAIO..MORALE DELLA FAVOLA:IO PENSO CHE IN 3 MESI SE TI DEDICHI ANIMA E CORPO CE LA FAI PERò SE HAI DA AFRE ALTRI ESAMI PENSO SIANO UN Pò RISTETTI I TEMPI..CONSIDERA CHE NOI DOBBIAMO CONSEGNARE TUTTO IN SEGRETERIA ALMENO 1 MESE PRIMA (LA COPIA DEFINITIVA FIRMATA DAL PROF, LE TASSE.. ECC)
IN BOCCA AL LUPO
Io sono di Caserta chiesi la tesi quando mi mancavano 3 esami e la prof.ssa mi disse che stava piena x cui non poteva prendermi in tesi......ritornai i primi di giugno e mi accettò......a luglio dovevo consegnarle la tesi!!!Ho fatto i salti mortali ma alla fine ce l'ho fatta a laurearmi!!
![]()
Chiedetela prima la tesi a me è andata bene ma è sempre meglio prevenire!!!
athena2109
prima inizi e meglio la fai
dipende... io sono d cagliari, l'ho kiesta a febbraio 2006 e m mancavano 5 esami e m laureerò a febbraio 2007... ma la mia è sperimentale
secondo me è meglio chiederla quanto prima anche perchè la bibliografia richiede tanto tempo e soprattutto a volte è difficile far coincidere la tua idea con quella del prof.