qualcuno mi da qualche informazione? ma è vero che ti pagano solo a progetto terminato?
qualcuno mi da qualche informazione? ma è vero che ti pagano solo a progetto terminato?
allora, dipende...
il contratto a progetto prevede che tu "collabori" con la coop o la struttura per cui lavori solo dentro il progetto che è stato descritto nella lettera che firmi all'inizio.
inoltre, non essendo assunta, non hai ferie, permessi o malattie retribuite. ma se un gg non vai al lavoro x qualunque motivi, non hai obblighi, avverti e basta.
per quanto riguarda lo stipendio: dipende cosa dice la lettera di assunzione. spesso è ogni 3 mesi (ne lcaso in cui sia un progetto lungo 9 mesi o +) oppure un acconto a metà e il saldo alla fine del progetto (di solito per 3 mesi di lavoro, a me hanno sempre pagato così i centri estivi ad es.).
comunque se hai bisogno cerca in internet le norme relative... vedrai che non è difficile!
In bocca al lupo!!
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
sono al secondo contratto a progetto e tranquilla ho la busta paga ogni mese...(se si può definire tale)
cmq consulta http://www.welfare.gov.it/RiformaBia...to/default.htm trovi tutte le informazioni e la normativa...cmq c'è una grossa parte di contrattazione col datore di lavoro x modalità
Anche io sono al secondo contratto a progetto.
Nel primo la retribuzione era fissata ogni tre mesi, adesso invece lo "stipendio" arriva ogni mese (ovviamente pagano al mese successivo quello lavorato), però almeno non devo aspettere 3 mesi prima di vedere i soldini![]()
L'estate scorsa ho lavorato presso un centro estivo e mi hanno pagato in due rate, la prima ad agosto e la seconda a novembre (considera che ho lavorato da metà giugno a fine luglio).
Penso che la regolarità di pagamento dipenda dalla cooperativa, cioè ogni cooperativa ha le sue modalità.
grazie mille a tutti!