[b:faee9e04b2] [color=darkblue:faee9e04b2][/color:faee9e04b2] Cosa bisogna fare dopo la laurea specialistica :teach: per diventare psicoanalisti?[/b:faee9e04b2]
[b:faee9e04b2] [color=darkblue:faee9e04b2][/color:faee9e04b2] Cosa bisogna fare dopo la laurea specialistica :teach: per diventare psicoanalisti?[/b:faee9e04b2]
1- l'anno di tirocinio
2-dopo il tirocinio l'esame di stato per diventare psicologi
3-come psicologi ci si può iscrivere alla scuola di specializzazione in psicoanalisi:la scuola dura 4 anni,ma si tratta di poche lezioni,di solito un giorno alla settimana dedicato o alle lezioni vere e proprie o a forme di tirocinio.Contemporaneamente si deve andare in analisi..minimo 3 ore alla settimana per 3-4 anni in media;ci sono valutazioni intermedie nei 4 anni,ma piuttosto semplici;finita la scuola si diventa psicoanalisti. :teach:
[b:934a8968e9]Caspita!ci vogliono dieci anni (o più) per diventare psicoanalisti?! Wow... ma nel frattempo posso svolgere un'altra professione (una che possa svolgere con la laurea in psico), no? O è difficile studiare e lavorare?
[/b:934a8968e9]
mentre ti specializzi riesci a lavorare,ma è complicato farlo durante il tirocinio.prima è meglio finire il tirocinio e dare l'esame di stato
![]()
[b:cca9b839d2] Meno male...sperav... ehm, temevo di dover fare la mantenuta a vita!
![]()
grazie x le informazioni... sai anche dirmi in quali città si trova la scuola di specializzazione?
[/b:cca9b839d2]