Citazione Originalmente inviato da toska777 Visualizza messaggio
Scusate forse non sono stata molto chiara, io non intendevo dire che partire sia meglio per tutti, ne tantomeno dire che adattarsi e inserirsi in una nuova nazione sia una cosa facile.Il mio post si riferiva a tutti coloro che vorrebero partire, ma non lo fanno o non lo hanno ancora fatto perche' hanno paura o non sanno bene come muovesi.
Ci tengo a non passare messaggi sbagliati, quindi specifico anche che non aspettano nessuno con le braccia aperte e ne che il lavoro te lo portano a casa, anche qui devi cercare, fare la tua gavetta e sopprattutto se non conosci la lingua studiarla e essere consapevole che in questo caso i tempi si allungheranno ancor di piu'.
Pero' dopo ever fatto tutto cio',sapere che si puo' trovare lavoro e che il sistema in generale e' molto piu' efficiente.. a me ha fatto decidere di venire qui.
Spero di essermi spiegata meglio.
Toska
Non solo ti sei spiegata benissimo ma il tuo discorso non fa una grinza e da una visione chiara di quello che ci si dovrebbe aspettare.
Sono d'accordissimo con te, buttarsi e' la cosa migliore e alla peggio uno si fa un'esperienza di vita.

Personalmente ha contato molto il fatto che in Uk ci ero già stato, avevo già qualche amico e che al momento di partire ero single. Avessi avuto una relazione importante non mi sarei mai mosso dall'italia anche a costo di lavorare in un call centre per il resto dei miei giorni.
Alla fine, non per fare filosofia spicciola tipo Maestro Myagi di karate Kid ("dai la cera togli la cera") ma nella vita c'è moooooolto di più del lavoro e della soddisfazione professionale.