• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 255

Discussione: Essere vegetariani..

Threaded View

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85

Riferimento: Essere vegetariani..

Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    Dalla scelta di non mangiare carne per principio morale di rispetto assoluto degli animali..al dire che chi mangia carne ha una maggiore probabilità di incorrere in malattie cardiovascolari e obesità ce ne passa neh
    Le ragioni salutistiche della scelta vegana non mi hanno mai interessato. I benefici a livello di salute li considero come nient'altro che una piacevole conseguenza.Anch'io penso che il punto focale dovrebbe essere sempre sugli animali, sfruttati, seviziati e privati di libertà (oltre che ammazzati, che è solo l'epilogo di infinite tristi storie). Personalmente è solo questo che mi interessa.

Però, che piaccia o no, è vero che chi mangia carne ha una maggiore probabilità di incorrere in malattie cardiovascolari e obesità rispetto a chi non ne consuma. O almeno, questo è ciò che risulta da tutta una serie di studi scientifici (qui)

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    In effetti la carne degli animali da allevamento è più grassa di quella, per esempio, della cacciagione.
    Chissà, magari un tempo quando di carne se ne mangiava poca e più che altro cacciagione, faceva anche meno male della carne di bovino o suino da allevamento!
    A costo di attirarmi le critiche e le maledizioni di tutti, non è meno "cruenta" la caccia occasionale rispetto all'allevamento sistematico? In fondo è quella praticata dai nostri antenati e da alcune popolazioni per così dire "primitive" (non mi viene un termine adeguato, scusate) che cacciano per sopravvivere e non per divertimento.
    Le due cose non sono paragonabili secondo me. Lo fai notare tu stessa e infatti c'è una bella differenza tra un eschimese che caccia le foche perché davvero non avrebbe nient'altro da mangiare e un cacciatore che lo fa per puro divertimento (e sadismo, aggiungerei). La caccia oggi, qui, è uno sport... o sbaglio? O c'è qualche cacciatore che lo fa per nutrirsi?!
    Nel momento in cui la necessità non c'è io non ci vedo nient'altro che violenza gratuita.
    Ultima modifica di saretta85 : 26-06-2008 alle ore 16.24.11

Privacy Policy