• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1128

Threaded View

  1. #11
    Banned
    Data registrazione
    21-03-2008
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    1,546

    Riferimento: il Il transfert:"L'alfa e l'omega"della psicoterapia

    Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    si più o meno, però il transfert non è cosciente.
    Se vedi un fuoco, ti aspetti che scotti perché hai appreso da esperienze passate che è così, quindi hai delle aspettative.
    Questa volta allora credo di aver afferrato la cosa. Nel transfert io mi comporto e provo sentimenti ed emozioni nei confronti di certi tipi di persone ma non mi sono dato ancora alcuna spiegazione del perché agisco così e del perché provo questi sentimenti, poi in seguito costruisco ipotesi che siano abbastanza plausibili per me, come la storia riguardo al fuoco.
    Insomma immagino che un tempo non avevo ancora appreso quel tipo di reazioni ed adesso mi convinco che devo aver visto qualcosa di simile in passato sotto certi aspetti, che credevo scottasse, ed è rimasta in qualche modo una traccia di tutto questo nel mio modo attuale di agire e comportarmi e provare emozioni.
    Ultima modifica di Char_Lie : 02-08-2008 alle ore 19.35.46

Privacy Policy