• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 343

Threaded View

Partecipante Super Esperto L'avatar di Lucio Regazzo

Riferimento: ...quando un borderline si arrabbia....

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Tralasciando il fatto che tutti e tre questi disturbi possono essere presenti in persone con DBP, con particolare riguardo alla Bulimia, come un sintomo piuttosto tipico, da quanto ne so io, sinceramente, non riesco a comprendere il senso di questi interventi farmacologici, se non impropriamente "finalizzati" (per non comprensione dello status clinico) ad un progressivo peggioramento delle persone, ad es., sul versante depressivo e vissuti di vuoto, solo per fare un es., molto semplice nel primo caso, ad un possibile viraggio simil-maniacale nel secondo, con possibilita' di azioni auto/eterodistruttive, oltre ad altri tipi di disturbi, quali una depressione maggiorata e molto altro, mentre per il terzo, mi sembra che gia' la bulimia potesse essere un indicatore che potesse fungere da possibile "faro" illuminante vs una diagnosi e qd una proposta terapeutica adeguata, quindi, mi chiedo, come siano possibili tanti errori se effettivamente poi confermati, e mi verrebbe da dire "Ma in che mani siamo"?
    Esistono anche dei Test, oltre colloqui in cui rilevare segni e sintomi per arrivare insieme alla Persona che chiede un aiuto, ad una Diagnosi, il piu' possibile corretta.
    Gaia. scherzi? sai quanti Border vengono diagnosticati e trattati (farmacoloicamente o con psicoterapia) per il Disturbo di Asse I.
    Un giovane ( questo l'anno scorso però) é stato trattato per DP con la tbs, ed ha presentato uno scompenso tale che ha richiesto,inizialmente, un intervento farmacologico per farlo rientrare.
    Sai cosa gli ha detto lo psicoteraputa (?), posto di fronte alle contestazioni del giovane -dopo che aveva avuto una consulenza con altri due professionisti-:" che aveva sbagliato l'intervento."
    Spero che queste persone abbiano l'onestà e il coraggio di confermare quanto ho appena scritto.
    Ultima modifica di Lucio Regazzo : 10-10-2008 alle ore 11.43.19 Motivo: errore ortografico
    Lucio Demetrio Regazzo

Privacy Policy