Citazione Originalmente inviato da camylla_21 Visualizza messaggio
Allora...ho bisogno di fare il punto della situazione...Ho l'esame a novembre...
scusate ho bisogno che qualcuno mi aiuti!!!Lo so che molte cose magari sono state già scritte...vi chiedo un po' di pazienza...

1 prova: è un tema ma ci sono dei titoli a scelta o uno solo???
Per prepararlo moderato rovetto più delle parti che lì sono fatte meno bene approfondite su altri libri..
C'è qualcosa che non va fatto sul moderato-rovetto????

2 prova: progetto ???? Un titolo a scelta fra tanti o uno solo obbligatorio???
Che testi devo usare??? Ho comprato l'altro del moderato rovetto ma dicono tutti di non usarlo e di scaricare dei vecchi progetti da internet...
E' sicuramente a distanza di 10 giorni dalla prima???

3 prova: caso clinico ??? Uno a scelta o uno solo???
Il dsm come testo e....boh????

Orale: codice ...
Dopo quant'è???? E' lì che si sa se le prove sono andate o no???

La seconda è la terza prova non sono lo stesso giorno o sì....io non ci capisco nulla...le voci di corridoio sono troppe e discordanti...

Aiutooooo
Ciao!
Allora:

Prima prova:i titoli sono tre, ne viene estratto uno e quello è per tutti; il moderato va bene, integra la parte di sviluppo, io l'ho fatta sulla fonzi (calcola che la commissione è la stessa e sviluppo lo metteranno senz'altro... di solito ce n'è uno per area: sviluppo, generale e metodologia); riguarda anche generale, per esempio il capitolo sulla percezione lì è improponibile. Da saltare la parte finale (alla fine quella non dovrebbero chiederla).Comunque se vuoi ti guardo i cap di preciso, ora non sono a casa.

Seconda prova: sono del vecchio ordinamento, del progetto non so dirti niente.

Terza prova:ci sono diversi testi e ne devi scegliere uno: clinico adulto, clinico sviluppo, intervento di psic del lavoro o impostare un progetto di ricerca; per il caso clinico io avevo il dsm specifico per la diagnosi differenziale, poi il manuale di psic clinica e più o meno ci siamo... riguardati i test principali. Di solito sì è dopo 10 giorni, comunque lo dicono il giorno della prima prova, che mi sembra essere lo stesso giorno della seconda per voi (mattina una e pomeriggio l'altra).

Orale: dopo troppo tempo!!!!!! e della serie ti sei dimenticata tutto!!!!comunque questa volta delle prove non hanno detto niente, io non so ancora nulla!! a volte però lo dicono, ma se la commissione è la stessa....

Per altro chiedi pure!

In bocca al lupo..