ciao a tutti son tornata ... bronchite distruttiva che mi ha costretto a letto e senza le mie adorate sigarette e senza il mio forum preferito e tutti gli amici che qui ho trovato bando alle ciance il SOGNO di questa mattina (uno dei molti ma il più singolare)
Ero un Generale d'armata in divisa (forse Napoleonica) in un castello/roccaforte , mi trovavo nella parte più alta in cima ad una scalinata intenta a prendere bandiera insegne e simboli della mia armata, da sola (anche se penso che nel sogno ero probabilmente un uomo, mi sembra un uomo coi baffi) ridiscendo e mi accomiato dai miei uomini che lascio all'interno della fortezza forse per andare fuori a rassegnare la Resa sto per varcare l'imponente cancello in ferro per uscire quando mi accorgo che fuori i nemici sono ormai prossimi all'entrata con tanto di mitragliatrci e cannoncini puntati, mi volto e guardo i miei uomini mi sembrano inermi e fragili allora torno sui miei passi ordino di chiudere il cancello e di prepararsi a dare battagllia, consapevole della nostra inferiorità con tutto il nostro coraggio e con l'ardore ci buttiamo nella battaglia ricordo che anche noi puntiamo le nostre mitragliatrici e poi solo fragore esplosioni e polvere .. però un senso di serenità , un impressione di Epicità e di Mito ...