Ciao a tutti!
Seguo l'emepio di Amuschella e mi presento anch'io, nonostante faccia parte di voi da circa un mesetto...però, a parte nel forum della mia città, a differenza di Amuschella penso che mi conoscano in pochi. :cry:
Bene: mi chiamo Ivan (come penso sia chiaro dal Nick ) e sono nato a Bari il 26/01/1983. Sono anticipatario e quindi, per fortuna, sono già al secondo anno di Scienze e Tecniche Psicologiche all'Ateneo di Bari. Non avrei mai pensato di riuscire a fare psicologia in quanto non mi ero preparato minimamente per il test d'ingresso , ma grazie al cielo sono entrato ugualmente e ciò mi ha reso felice! La passione é nata durante l'ultimo anno di Liceo dal semplice fatto che volevo essere in grado di capire gli altri poiché sono sempre stato una persona che osservava e cercava di interpretare i comportamenti e le frasi altrui... allora pensai che sarebbe stato giusto prendere questo corso di laurea.
Sono un ragazzo a cui piace essere utile agli altri e cerco di essere sempre disponibile...non per altro mi sono candidato, vincendo, al consiglio di facoltà :teach: , quindi, chiunque voglia chiedere informazioni sul corso di laurea di psicologia di Bari, può tranquillamente rivolgersi anche a me :computer: (OLTRE ALLA SEGRETERIA VERA E PROPRIA )!
Attualmente la materia che mi ha più affascinanto é la psicologia sociale , ma mi prende parecchio anche la psicologia della comunicazione... infatti ho preso l'indirizzo del lavoro sperando in futuro di entrare al dottorato di ricerca in comunicazione... tra circa un anno e mezzo, se tutto va bene , mi toccherà fare la prima tesi di laurea :cry: (triennale) e penso che tratterà o un argomento di psicologia sociale o di psicologia della comunicazione.
Uscendo dall'ambito "professionale", come hobby mi piace giocare a calcetto, suonare la chitarra, andare in bici e uscire con gli amici. Ascolto un pò tutta la musica preferendo, però, i grandi cantautori italiani come Guccini, De Gregori, Fossati, Battiato e Vecchioni :teach: . Purtroppo non leggo tantissimo, non ho il tempo , ma quando capita prediligo i fantasy senza disdegnare romanzi storiografici o autobiografici.
Penso di aver detto quasi tutto di me...
CIAOOOO!!!!