Citazione Originalmente inviato da lovingpsico Visualizza messaggio
scusate la mia ignoranza, mi sn appna laureata in psic clinica -Bicocca- e inizio ora a capire come funziona l'EDS...
Mi chiedevo, ma c'è una differenziazione nei contenuti delle prove e quindi nella biblio da consultare per chi proviene da un curriculum piuttosto che da un altro? INtendo dire, è vero che siamo tutti laureati in psicologia clinica, però io ad esempio ho seguito l'indirizzo Sviluppo; come funziona? e' diverso rispetto a chi ha seguito adulto/anziano ad esempio?

Ciao!! da quello che ho capito io la prima prova è su argomenti trasversali ai vari percorsi di studio...ad esempio alcuni argomenti sono stati il colloquio, la figura dello psicologo,...la comparazione di teorie su determinati argomenti di psicologia generale. In teoria dovrebbero essere argomenti che ad esempio sia uno di psico clinica che di psico del lavoro, ad esempio, riesce a svolgere, ovviamente sottolineando maggiormente gli aspetti più affini al suo piano di studi (tipo il colloquio in clinica, il colloquio sul lavoro,...). Riguardo alla prova sul progetto ancora non ho molto capito....invece in quella sui casi clinici tu puoi scegliere la traccia più affine a quello che hai studiato e che sai meglio....questo è quello che so....ciao ciao