• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Threaded View

Partecipante Esperto L'avatar di JustBreathe

Ragni, insetti e animali vari..

Due giorni fa ho fatto un sogno stranissimo. Tutto incentrato su animali, insetti e cose del genere.
    Purtroppo non ricordo più tutti i particolari, ma solo che c'era qualcuno a casa mia (non ricordo chi, forse mio padre) che aveva costruito/comprato un aggeggio (che ricordo ancora, tipo un blocco di pietra che ogniqualvolta si apriva entrava in funzione) che permetteva di uccidere insetti e piccoli animali. Mi pare che tutto fosse iniziato perchè c'era un topolino in casa. Tanto che io ero triste del fatto che volevano ucciderlo, ma ne avevo anche paura e non volevo vederlo. Poi si è traformato in un incubo. Nel senso che utilizzando quest'oggetto ci siamo resi conto che uccideva solo gli insetti più piccoli, non quelli grandi che improvvisamente sono comparsi nella mia casa. Sono apparsi insetti praticamente enormi, ragni mostruosi grandissimi (grandi anche più di 20 cm credo)...Me ne ricordo uno in particolare, con i colori di una vespa e le zampe lunghissime, attaccato al muro della mia cucina sopra la tv. Poi mi è stato detto che mia mamma aveva dato via il nostro cane (che nella realtà non ho) perchè malato come quello che ci eravamo tolti in passato (sempre nel sogno) per prenderne un altro. E io non capivo cosa ne volessero fare di questo cane. Ed ero triste O_o E boh, tutto un pò così. Fatto sta che questa cosa degli insetti è ricorrente nei miei incubi. Fino a qualche anno fa nel dormiveglia ne vedevo di grandissimi e mezza addormentata ero capace di scappare per la casa convinta che ci fossero davvero, per poi realizzare che non esistono cose del genere.

Cosa può voler significare?

Mi è stato detto che gli insetti sono noie e problemi in vista. Poi stanotte invece ho sognato di essere incinta di due gemelli (è la prima volta che sogno una cosa del genere). Però ero all'inizio della gravidanza mi sa, perchè la pancia non c'era ancora anche se continuavo a pensare a quanto mi sarei ingrossata visto che erano ben in due. Non sapevo chi era il padre nè mi sono posta il problema nel sogno. Sembrava tutto assolutamente normale.
    Ultima modifica di JustBreathe : 09-05-2009 alle ore 14.44.13

Privacy Policy