Che cos'è l'amore... Bè... Io credo che non si possa definirlo a parole, cmq proviamo...
L'amore - concordo pienamente con Ember - è volere a felicità dell'altro più della propria. Allo stesso modo - e proprio per questo - non sono d'accordo con Cuoricino quando dice che se ami una persona fai di tutto per tenerla legata a te... Se Ami qualcuno accetti anche di perderlo se questo significa fare in modo che sia più felice. Potete pensare che siano solo belle parole, potete pensare che se dovesse capitare a me di perdere il mio Amore non la penserei più così e farei di tutto per trattenerlo, ma credetemi, non è così. Amo talmente tanto il mio ragazzo che potrei accettare di perderlo se sapessi che - senza di me - sarebbe più felice.
Una frase da bacio perugina diceva [i:2fcee1e863]"Amare non è guardarsi a vicenda ma guardare insieme nella stessa direzione"[/i:2fcee1e863]. Bè potrà sembrare una frase smielata da libro harmony ma secondo me dice qualcosa di molto vero. Amare è non saper immaginare un futuro in cui non sia presente quella persona, amare è fare di tutto per rendere felice la persona che hai accanto anche se questo significa soffrire, amarsi è avere gli stessi progetti, desiderare una vita insieme, incontrarsi nei sogni l'uno dell'altro.
Amare è tutto questo ma è anche molto di più... qualcosa per cui non esistono parole, qualcosa di "superiore", di incomprensibile alla mente umana. E' come guardare una luce e rimanerne abbagliati... non esistono parole per descriverlo, se ne possono descrivere solo le conseguenze...
Ps: scusatemi se questo messaggio in alcune parti è un po' sgrammaticato... ma l'ho scritto di getto e sinceramente non ho fatto troppa attenzione alla sintassi!![]()