Citazione Originalmente inviato da elens1986 Visualizza messaggio
A me interesserebbe dare l'esame di pediatria preventiva e sociale da 6 e medicina preventiva e sociale da 3cfu, entrambi presi dal corso di clinica. ho visto che quello da 3crediti si deve fare solo le slide mentre pediatria c'è un libro solo. qualcuno di voi li ha dati? sono abbastanza fattibili? ho cercato nei trhead precedenti ma sono di almeno due anni fa!
senti, io pediatria non l'ho ancora fatta e non ho idea di come sia, ma medicina preventiva col nastasi te lo sconsiglio: non è tantissima roba (solo le slide) ed è a scelta multipla solo scritto,ma vuole sapere ogni pelo, le percentuali di ogni cancro e ti mette dei piccoli esercizi matematici per calcolare mi pare i tassi (tipo statistica). non è stato brutto come esame, ti impari un sacco di cose sui vaccini, sulle malattie e i vari tipi di trasmissione, ma i voti sono generalmente bassi. io ci sono stata più di 2 settimane studiando mattina e pomeriggio e ho preso 25 e insomma...non sono Einstan ma nemmeno proprio dura dura!! pignolo pignolo pignolo.