l'anoressica riporta l'attenzione sul fatto che stia rinnegando il suo corpo cosi come la vulnerabilità della psiche e cmq non si profila mai un soddisficiamento tranne il fatto che la pulsione erogena viene messa a tacere tramite il non ascoltare i bisogni del corpo...
*durante la fase di latenza ella sembra essere riuscita a ritornare bambina ma con la pubertà il "buco che era stato rimosso si ripresente",si ripresenta questa ferita aperta tramite il priimo ciclo..quindi questo corpo che risulta essere aperto viene paragonato ad un involucro lacerato che abbisogna di essere chiuso
*quindi l'anoressica si avvia al risanamento della membrana investendo libidicamente sull io,riducendo cosi al minimo la pressione della spinta pulsionale interna,quindi se riesce a rinunciare ai moti pulsionali ella riesce ad accostarsi all ascetico che rinuncia ai bisogni,e quindi anche come il narcisista riduce a zero le tensioni interne
*quindi cosi sia il narcisista che l anoressica bandiscono il corpo vedendo quest'ultimo solo come limitazione che deve essere soppresso quindi
*poi vabbè il neutro e il non desiderio sono facili
*no?
questo è quello che io ho schematizzato della soluzione anoressica spero vi serva!