lui non tiene alla frequenza del corso, lui fa fare l'orale ai corsisti in virtù del fatto che all'orale chiede prettamente i suoi appunti... anzi a febbraio nemmeno si aspettava che ci fossero tutti quegli studenti a fare l'esame orale, tant'è che disse "ma come mai siete così tanti? non sapete che l'esame orale è difficile"... a quel punto ho pensato "ma perchè non lo sai che il tuo esame scritto è ancor più difficile del tuo esame orale???" XD il prof se volesse coltivarsi una schiera di frequentanti solo in base al fatto che fa fare l'orale a chi segue non prenderebbe solo due firme in tutto il corso (e premetto che per fare l'orale ne basta una) ma farebbe come fanno altri prof magari prenderebbe le firme ogni volta o cose così... per lui l'orale è un di più in effetti ma io credo che il di più dovrebbe diventare lo scritto e non l'orale un esame come questo in forma scritta è più pesante di quanto non lo sia già normalmente
io se devo essere sincero ho trovato l'esame orale davvero tranquillo unica cosa che per farlo bisogna avere i suoi appunti perchè lui chiede prettamente quelli e poi i suoi appunti sono utili perchè permettono di schematizzare il trattato e in un certo senso ti danno la possibilità di organizzarti un discorso... cosa che studiando solo il manuale risulta molto difficile!
il guaio degli esami scritti è proprio questo: l'ingiustizia... non vorrei andare controcorrente ma per esperienza dico che gli esami orali sono tutta un'altra storia... è vero che gli scritti soprattutto al primo anno ti permettono di rompere il ghiaccio ma ci sono troppe troppe cose che non si spiegano... a partire dalla valutazione del voto (che personalmente credo davvero ingiusto valutare una persona in base a quanto abbia imparato un libro a memoria o in base al fatto che ci sinao 30e lode tra i risultati)