Ciao a tutti.
Mi chiamo Michele, ho 20 anni, scrivo da Cagliari e sono al primo anno della triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche.
Mi interessa (al momento, mai dire mai) soprattutto la psicologia clinico-dinamica e l'approccio psicoanalitico. In particolare ho letto circa due terzi della bibliografia di Freud e questa estate ho in progetto di completarla e integrarla con opere di psicoanlisti più recenti, più qualcosa dei "ribelli" tipo Jung e Adler.
A dire il vero mi interessano praticamente tutti gli ambiti della psicologia, tranne forse certi tipi di ricerca di stampo cognitivista, che trovo troppo freddi e troppo chiusi in laboratorio.
Mi piace parlare di queste cose con persone appassionate e motivate quanto me (non che ne abbia trovate finora), lo ritengo particolarmente costruttivo.
Purtroppo credo che il nostro settore sia un po' sottovalutato, molti considerano gli psicologi dei surrogati di secondo ordine dei medici, e gli stessi studenti spesso hanno questa facoltà come seconda scelta, nel caso non passassero altri test.
Ma non ve ne frega niente vero? Beh c'è scritto presentati, e mi sono presentato
Saluti, Zet