[quote:4a253f7514="psicoivan83"]
Non ritengo più di dover prendere parte a questo post.[/quote:4a253f7514]

[color=indigo:4a253f7514]Avevo aperto questo topic con tutt'altro intento che quello di scatenare quest'accesa discussione , poi l'intervento di psicoivan83 ha scatenato una valanga di reazioni ... ma credo che sia anche questo un modo di confrontarsi e forse conoscersi un po' di più, o no?
Non te la prendere Ivan ... infondo ognuno la pensa a modo suo... altrimenti che mondo sarebbe se tutti la pensassimo allo stesso modo?!
Di sicuro bisogna accettare che la propria opinione personale possa suscitare numerose obiezioni... il confronto deve arricchirci e non metterci l'uno contro l'altro!
Non credo che tutti pretendano di cambiare le tue idee o il tuo modo di rapportarti con coloro che non consideri compatibili con te stesso... ma è lecito avere opinioni molto contrastanti ed esprimerle proprio come hai fatto tu! Non credo ci sia ragione o torto nè da una parte nè dall'altra ... le esperienze di tutti noi sono diverse e nella loro diversità si rispecchia la diversità delle nostre opinioni![/color:4a253f7514]