Citazione Originalmente inviato da yoyo.yoyo Visualizza messaggio
Melody qualche consiglio in particolare per la seconda prova? La commissione sarà piu clemente nelle valutazioni? Ma anche qui daranno un unica traccia o si puo scegliere?
Per la clemenza come si dice... "dio provvede"

Per il resto come ho già scritto io ho studiato su vari testi (psicologia sociale e di comunità in particolare) e soprattutto letto una marea di progetti già svolti (internet è piena), infine mi sono esercitata a svolgerne alcuni, sia a partire da vecchie tracce, sia inventandomeli di sana pianta (a Roma a volte esce una traccia del tutto libera, devi proprio inventare). Comunque per quanto mi riguarda è la prova più semplice e quella che richiede un minor carico di studio rispetto agli altri due scritti!

Citazione Originalmente inviato da Emanuela/Ela Visualizza messaggio
Ciao ragazze, scusate il passo indietro, qualcuna per caso ha consultato per la 1a prova il testo "abc della psicologia generale-FALABELLA-ed Magi" e sa dirmi se è utile per la preparazione o troppo semplicistico? Grazie : )
Di solito si utilizza come sunto per un ripasso veloce (almeno, io l'ho usato così) nella preparazione della 3 prova, ma a mio avviso un libro in più è meglio di uno in meno, quindi se vuoi dargli una letta, considerando che si legge in meno di due ore e che comunque dà una panoramica generale sui principali disturbi da DSM ed i rispettivi trattamenti, ben venga

In bocca al lupo!