Citazione Originalmente inviato da marco-89 Visualizza messaggio
alla fine ho scelto psicologia....
ho fatto il test a Milano e Parma e li ho passati..e...visto gli ultimi eventi vissuti lo reputo quasi una sorta di "segno" () che sia questo che devo scegliere.

Anche se Filosofia resterà una mia grande passione e alcuni esami che si avvicinano spero prima o poi di darli (se non addirittura pensando ad una seconda laurea per passione).

Però mi son reso conto che "filosofeggiare" e diverso dal conoscere la mente vera e propria...e quando conosci i meccanismi della nostra mente cambi anche di conseguenza le tue posizioni "filosofiche/esistenziali".

La filosofia è una buona madre...ma la psicologia forse è la "figlia" che è giusto sposare (pur non tralasciando la passione per la prima).
Ciao sono un ragazzo che tra poche ore si iscriverà al corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche all'università di Parma, essendo riuscito a passare il test. Sono, tutt'ora, esattamente indeciso su tutte le materie che tu hai citato, forse un po' meno filosofia ma più scienze della comunicazione ( a Reggio Emilia) e mi trovo a concordare tutto quello che hai scritto all'inizio.. in quale università hai deciso di andare poi? come ti sei trovato in questo primo anno? pensi di aver fatto la scelta giusta? impressioni varie?
Grazie in anticipo