Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni che dopo aver fatto i testi di ammissione a Padova, Brescia e Parma ha deciso (forse) di iscriversi all'università di ques'ultima, facolta di psicologia, ovviamente. Forse, perchè sono tutt'ora molto indeciso e mancano pochissimi giorni al primo termine d'immatricolazione. Molto indeciso, appunto, prevalentemente tra: 1)psicologia, dopo una dura lotta se scegliere di andare a Padova ( da quello che ho sentito, la migliore,) oppure a Brescia all'Università Cattolica ho deciso come scritto prima di andare a parma ( a sentir le voci, invece, non granchè negli ultimi anni ). Avevo intenzione di iscrivermi, provando se veramente sia l'università giusta per me, e in caso positivo, magari trasferirmi il prossimo anno in qualche altra università, ovviamente test e burocrazie varie permettendo; tutto questo anche perchè abito in provincia di Cremona, al confine con quella di Mantova, e Parma sarebbe più vicina, e in sintesi, la meno costosa, fra tasse, viaggio, ecc.
2)scienze della comunicazione, a Reggio Emilia o Verona ma più la prima.
Essendo partito subito con l'idea di psicologia, mi son informato molto poco sulla seconda, ed ora infatti sono sulle spine perchè devo decidere... se qualcuno sa/vuole dire qualcosa riguardo le università di cui ho parlato è molto ben accetto... detto questo, anche se per qualunque motivo dovessi fare scelte totalmente diverse, la psicologia rimane uno degli argomenti più interessanti a cui sono venuto a conoscenza in questo ultimo anno di liceo scientifico, e m'interesserei di essa anche se, non so, dovessi frequentare ingegneria!!
Un saluto a tutti

P.S. Ad una prima occhiata questo sito è veramente interessante !!!