1) è vero l'ordine non era presente alal conferenza, mi sono abituata però nel tempo
2) è vero non esiste un progetto vero e proprio x iscritto, ma mi son detta, a sto punto ognuno di noi è libero di agire secondo il suo modo di intenedere la professione, in base a quello che sa fare......
3) secondo me le parrocchie e le scuole sono state aggiunte perchè noi eravamo di più di 60 (che sono le farmacie che hanno aderito all'iniziativa sulle 90 della bat), secondo voi quanti eravamo? 90, 100? ecco secondo me per sistemarci tutti hanno aggiunto le altre opzioni, io sicuramente sarò sbattuta chissà dove, visto che non mi sono messa d'accordo con nessun farmacia, cosa che altri hanno fatto....
4) io l'ho intesa, come:" perchè non mi creo una rete tra gli psicologi che erano lì e verifico chi è specializzato in cosa, chi sa meglio fare cosa, nel caso posso inviarlo ad uno di loro"..............
5) è vero non c'è la supervisione, forse perchè non sanno che dopo l'università molti di noi non sanno sostenere un colloquio, non sanno rapportarsi ad un paziente, perchè i pazienti durante i tirocinii sono merce rara da vedere e seguire, per questo dovremmo unirci di più anzichè spararci contro. siamo tutti a zonzo, altrimenti non saremmo stati in tanti alla conferenza, investiamo su di noi, investiamo sulla creazione di rete, io mi occupo di adolescenti e di sostegno alal genitorialità da qualche anno, mi piacerebbe che qualcuno del mio paese o delle vicinanze nel caso in cui avesse un pz di questo genere, me lo inviasse, io di fronte ad un adulto con altre patologie di cui non mi occupo e che non potrei inviare ai servizi publbici che almeno dove sto io sono al collasso,lo invierei ad un collega, che non conosco, ma so che per anni si è occupato di quella patologia. la professione dello psicologo ha la base nella rete, io vedo questo progetto come una possibilità........non voglio stare a pensare che al nord è tutto meglio, che è diverso ecc ecc, adesso offrono questo, sta a me farlo al meglio e riuscire a crearmi un nome e nel caso guadagnarci qualcosa. non ci hanno vietato di farlo..............
che facciamo? ci inviamo le nostre generalità privatamente? io come moderatrice del forum visto che sono tutti i giorni collegata, potrei creare una lista, con le nostre referenze, le nostre esperienze ed i nostri recapiti, creiamo un documento e quando arriveranno i pazienti, se l'invio al pubblico non sarà possibile proviamo a farlo privatamente...........
io lo sapevo già che era volontariato, c'era scritto? perchè lamentarci sempre?? io ormai il prossimo cv lo invierò alal valfrutta perchè continuo a dirmi che seminare serve, chi non se la sente di dare le proprie prestazioni gratuitamente, si tirasse indietro.........![]()