Buongiorno a tutti, ho appena ottenuto la permanent registration con l'HPC, fra qualche settimana prenoterò l'aereo, ho scelto Birmingham per questioni sia economiche sia strategiche come posizione.
Premetto di essere un tecnico di radiologia e di aver vissuto già a Londra quasi un anno prima della laurea, quindi conosco abbastanza il sistema inglese.

Con una laurea però il discorso cambia un po e vorrei capire delle cose sul volontariato:

1. Le associazioni di volontariato come il volunteer service NHS, non propongono mansioni professionali come psicologo o tecnico di radiologia per cui dobbiamo fare richiesta di volontariato presso il reparto di interesse in uno ospedale NHS di nostra scelta?

b) Al mio arrivo una delle prime cose che faccio è iscrivermi al jobcentre, nel caso non ci fosse lavoro per diverso tempo (visto il periodo) avrei diritto agli house benefits e dei sussidi di disoccupazione se dimostro che sto cercando lavoro ed è qui il problema.
La questione è, come concilio jobcentre e volontariato? Perchè io non posso permettermi di fare sei mesi di volontariato e non guadagnare niente con un lavoro, e se rifiuto i lavori che mi propone i jocentre non avrò diritto nemmeno ai benefits.

Come avete fatto voi a risolvere questo problema?

Grazie.