Ciao rosanna, io ho preparato i tuoi stessi argomenti....e vorrei aggiungere qlcs di sociale, ora vedo cosa riesco a fare in qst ultimi giorni.
Ora devo ripetere un pò per il caso clinico....

Citazione Originalmente inviato da rosanna180703 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi...siete spariti??? Aiutoooo!!!!!!
Facciamo un riassunto degli argomenti per la prima prova???
Io ho studiato "bene" (anche se ho una confusione in testa incredibile!!!) gli argomenti generali: apprendimento, memoria, attenzione, intelligenza, emozione, motivazione, linguaggio, comunicazione, frustrazione, aggressività. La percezione devo ancora farla perchè la odio e sto rimandando sempre (qualche suggerimento per impostare il tema???).
Poi studio bene la teoria dell'attaccamento perchè la utilizzerei anche per lo sviluppo sociale e relazionale (secondo voi può andare bene? Io di psicologia sociale non so praticamente niente, quindi la utilizzo come jolly nel caso di una traccia del genere! Al massimo sull'argomento delle relazioni sociali, potrei aggiungere qualcosa sull'identificazione e sugli stereotipi)

Teoria di Bandura...altro jolly, si può usare praticamente per tutti gli argomenti!
Piaget per lo sviluppo cognitivo e confronto con Vygotskij (anche per linguaggio e per pensiero).

Per la personalità inizio da Cattell, Allport ed Eysenck illustrando un pò il metodo fattoriale e citando alcuni test, per poi passare alla teoria psicoanalitica e allo sviluppo della personalità (Erikson). Non mi convince, ma in questo momento è il massimo che posso fare...voi come lo svolgereste un tema sulla personalità?

Altre idee? Argomenti che avete fatto in più, suggerimenti...

Non molliamo e continuiamo a confrontarci!!!