Buongiorno a tutti

dopo una luuunga lettura di tutte le vostre interessanti discussioni sui master (durata qualche giorno ) ho deciso di aprirne una nuova perchè ho notato che gli argomenti che mi interesserebbero sono sparpagliati qua e là e anche un po' vecchiotti.

Mi sono laureata nel 2009 ma mi sono un po' allontanata dalla psicologia amareggiata dalla mancanza di lavoro e dai costi impossibili delle scuole di specializzazione. Dopo l'esame di stato ho cominciato a lavorare in un'azienda che tutto mi fa fare tranne che la psicologa e ho capito che mi manca tanto. Insomma, voglio riprendere in mano la mia passione e dedicarmi di nuovo a ciò per cui ho fatto tanti sforzi durante gli anni universitari.

Detto ciò, stavo pensando di frequentare un master (la scuola di psicoterapia mi piacerebbe ma, aihmè, non è fattibile) e sono molto indecisa sulla scelta. Mi pongo la domanda amletica che in molti vedo che si pongono. Universitario o no?
Ho visto che i costi sono piuttosto allineati ma la domanda è: come fare per il tirocinio? Noto che i master universitari hanno tutti il tirocinio obbligatorio ma io lavoro full time, come potrei fare a gestirlo?
Qualcuno ne ha esperienza?

Io mi sto orientando verso un master sui DSA perchè è un argomento che mi appassiona molto.. qualcuno ne ha frequentato uno universitario?

Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondere