Ciao a tutti!
è circa un'oretta che leggo discussioni varie in cerca di risposta alla mia domanda "Come laureata in psicologia del lavoro, ma senza abilitazione e iscrizione all'albo, cosa posso fare?". Dopo aver letto tanto mi sento più confusa di prima
Vi pongo la mia situazione specifica. Lavoro da poco nella funzione Risorse Umane di una grande azienda, quindi ci si occupa di selezione, formazione, ecc... Mi è stato assegnato il compito di gestire il processo di valutazione dello stress lavoro correlato; per la valutazione preliminare non ci sono problemi perchè utilizzeremo la check list Inail che non richiede competenze professionali specifiche.
Qualora fosse necessario effettuare anche una valutazione approfondita, io come psicologa NON abilitata potrei gestire un focus group, effettuare interviste o somministrare questionari (non psicologici)?
In generale, quali aspetti della gestione delle Risorse Umane sono riservate a psicologi abilitati? So che questo è un campo ancora non delimitato ma spero almeno di riuscire a capire quali "aspetti psicologici" possono essere gestiti senza una temporanea abilitazione.
Grazie in anticipo!!