Ciao a tutti!

Ultimamente mi sto interessando all'uso dell'immaginazione guidata nell'ambito clinico (sia individuale che di gruppo) perchè penso che possa essere utile per aiutare il paziente a stimolare le capacità immaginative e proiettive, il rilassamento e evocare sensazioni positive.
Tuttavia, mi piacerebbe saperne di più sull'argomento e chiedo a voi se potete suggerirmi qualche testo, articolo o sito riguardante l'immaginazione guidata.
Altra domanda: l'immaginazione guidata riguarda esclusivamente l'approccio analitico oppure è utilizzato da anche da altre correnti della psicologia? Cerco qualcosa che vada oltre l'aspetto teorico e interpretativo, orientato piuttosto sull'acquisizione di questa tecnica.
Grazie,
Valentina