In sogno stanotte giocavo con una macchina fotografica digitale, e notando il suo potentissimo zoom, mi divertivo a osservare (diciamo pure a spiare) quello che faceva la gente nelle case, zoomando dentro le finestre
Vedevo un uomo che scriveva al computer, aveva appeso nella stanza un quadretto con su raffigurato il Lazio!![]()
Quest'uomo aveva messo una web cam alla propria finestra, e grazie a quella web cam poteva osservare allo schermo del pc la famiglia che si divertiva nel giardinetto davanti casa, dove c'era una festa in piscina (io vedevo a mia volta queste cose dal suo pc). L'uomo mi sembrava triste, mi ha dato l'impressione di essere una persona buona e un pò sola.
Allora l'uomo scende in garage e ne esce con un camper bellissimo, tutto colorato. Muoio dalla curiosità di entrare in quel camper, allora poso la macchina fotografica e scendo nel camping (perchè il giardinetto della casa è diventato improvvisamente un camping). Mi faccio stada tra le tende, inciampando sui tiranti (come mi accade sempre!) e arrivo al camper... entro e osservo bene tutti gli stani oggetti che ci sono dentro... cose piccole e gommose, colorate, fosforescenti... non ricordo cosa fossero
quando entrano l'uomo e sua moglie e mi beccano con le mani nel sacco! "Non stavo facendo niente" balbetto. Ma loro ovviamente non mi credono.
Azzardo una scusa assurda (talmente assurda che non me la ricordo neppure) e loro miracolosamente mi credono! NON SOLO! L'uomo addirittura si scusa con me (la moglie invece se ne va, indifferente) mi fa salire in casa, mi offre da bere e passiamo molto tempo a chiacchierare nel suo ufficio (quello che vedevo da lontano). Provavo molto affetto per quell'uomo... non so, forse rappresenta qualche personaggio della mia vita reale?
![]()

quando entrano l'uomo e sua moglie e mi beccano con le mani nel sacco! "Non stavo facendo niente" balbetto. Ma loro ovviamente non mi credono.
) e loro miracolosamente mi credono! NON SOLO! L'uomo addirittura si scusa con me (la moglie invece se ne va, indifferente) mi fa salire in casa, mi offre da bere e passiamo molto tempo a chiacchierare nel suo ufficio (quello che vedevo da lontano). Provavo molto affetto per quell'uomo... non so, forse rappresenta qualche personaggio della mia vita reale?