stanotte un sogno:
ero in una radura sul limitare di un bosco, zona paludosa, ricordo acqua, forse stagni e appunto paludi non acqua corrente (tipo fiumi e ruscelli) ma ferma, sono con mio figlio e altre donne , due forse tre (le zie , mia sorella???) siamo li come per un picnic è mattina presto matteo è addormentato su una coperta, noi andiamo via ci allontaniamo nel bosco e lo lasciamo li addormentato, stiamo via tantissimo tempo, forse fino a sera.
ad un tratto, mi assale improvvisa l'angoscia, come ho fatto a non pensarci prima , ho lasciato mio figlio DA SOLO IN UN BOSCO (associo subito come pericolo = pedofili) PER TANTISSIMO TEMPO !!! , con l'affanno corro fino alla radura dove l'ho lasciato , in mia assenza l'acqua è salita ed ora lui è sveglio che piange disperato circondato dall'acqua che quasi lo lambisce, mi butto in quell'acqua e fango e arrivo da lui prendendolo subito in braccio, mi sento una merda.
premessa : Matteo da martedi non va più all'asilo, l'abbiamo ritirato per numerosi problemi (frequenta da tre mesi e da tre mesi a pranzo mangia solo PANE - IL POM.QUANDO ANDIAMO A PRENDERLO E' SEMPRE TRISTE SEDUTO IN SILENZIO non è da lui come non è da Lui che ricorda tutto ed ha un linguaggio molto ricco/vario non parlare mai dell'asilo a casa e non ricordare neanche un nome dei suoi compagni dell'asilo, domenica scorsa abbiamo incontrato ai giardinetti un bimbo che vedevamo l'estate scorsa, si ricordava il suo nome) l'unica alternativa che abbiamo e lasciarlo dai nonni (anche a dormire) abitiamo distanti in due città diverse, e andarlo a riprendere una sera a metà settimana e al venerdi sera .........