L'avete visto? Io sì e mi è piaciuto moltissimo.
Ecco quello che più ho apprezzato:
1. Non ci sono attori famosissimi come uno Schwarzenegger (sarà mica un nome d'arte!) o una Charlize Theron (senza offesa per i meridionali)...
2. La ricostruzione storica è credibilissima.
3. Il viaggio nel tempo è del tutto originale: la macchina si muove ma non nello spazio (vedi Ritorno al futuro),la velocità non centra, è una storia di rotazioni di eliche che creano attorno al viaggiatore una sfera luminosa che lo estranea dalla linea temporale e gli permette di andare avanti o indietro con la possibilità di vedere il mondo attorno a lui mutare a velocità estrema, infatti si possono vedere nel film intere ere geologiche (glaciazioni, desertificazioni, cataclismi...) scorrere sotto i nostri occhi in pochi minuti.
4. Il paradosso temporale è una gran trovata, il protagonista torna dapprima indietro nel tempo per salvare la sua amata dalla morte, ma non ci riesce mai, così scappa nel futuro alla ricerca di una soluzione per poi rendersi conto che non avrebbe mai potuto salvare la sua ragazza a causa appunto di un paradosso temporale da scoprire. Altro che il papà imbranato che deve invitare la mamma al ballo (vedi Ritorno al futuro).
5. Non tutto viene spiegato esplicitamente, molte cose lo spettatore le deve capire! E questa è una cosa che adoro nel cinema (se siete fans del telefilm "The Others" la pensate come me)!
Andatelo a vedere! Io ci sono andato con una ragazza che detesta la fantascienza e ciò nonostante le è piaciuto da morire, quindi non è il solito film di scienziati pazzi e effetti speciali stravaganti, cioè ci sono anche quelli,ma qui non sono i protagonisti, l'unico protagonista è il tempo!![]()