Premessa: sto preparandomi per un lavoro sulla creatività quindi ieri sera leggevo un libro nel quale l'autore (Singer) affermava che per alcuni la fantasia è favorita dalle immagini, per altri dai suoni o dagli odori, dai luoghi, ecc.

Chiaramente è solo un flash di un sogno (come altre volte ) più lungo.
Ero in un interno (casa, villa... ), un luogo molto grande, guardavo fuori e ammiravo uno strano e insolito paesaggio dell'acqua di un colore azzurro acceso in movimento fra sassi lisci e arrotondati. C'era una strana luce che rendeva quasi brillante la visione.
Il sogno ha un suo svolgimento anche se piuttosto confuso (adesso nel mio ricordo), guardavo altrove ma poi ero portata a cercare con lo sguardo la visione di prima e a dire "devo guardare bene per poter ricordare"... ed ecco la stessa visione, come un quadro

Dopo un pò passeggiavo con un signore molto anziano ma distinto ed elegante, mi afferrava con decisione ma dolcemente un braccio e mi guidava...

Un pò OT (ma non tanto se fate attenzione ):
ho letto una frase bellissima sul ricordo, se "ricordo" dove, la cerco e la scrivo per condividerla con voi...