• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Threaded View

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Non sono d'accordo. IL male gratuito, fatto a qualcuno che non ha fatto niente è un conto. Quello fatto a chi ha fatto del male gratuito è giusto. La vendetta è un diritto divino. Dio stesso nella Bibbia si descrive come vendicativo (e difatti non se ne fa scappare una per punire gli uomini, annegandoli, trasformandoli in sale ecc...)
    scusa ma non sono d'accordo...che la vendetta sia un diritto mi sembra un pensiero che fa parte della mentalita' dei boss della camorra che tanto (giustamente) critichi...secondo cui se fai uno "sgarro" paghi...ma chi puo' assumersi la responsabilita' per decidere chi e' nel giusto e chi sbaglia??
    per un boss puo' essere giusto ammazzare uno che ha parlato troppo..per lui il tradimento equivale a male gratuito...e' un suo diritto vendicarsi??
    il discorso del "male gratuito" mi sembra abbastanza rischioso...i valori cambiano da persona a persona e fare discorsi di questo tipo espone a conseguenze moooooolto pericolose....
    eppoi "torture " e "vendetta" sono 2 cose diverse...nella tortura si provoca dolore per estorcere informazioni a prescindere da una reale colpevolezza...quindi e' ancora peggio credo.

ps...maccheschifo quella pera!!!!
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 30-10-2006 alle ore 16.02.06
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Privacy Policy