Allora, mi e' venuta da un po' di tempo questa idea dell'Erasmus. Beh ad aprile almeno a Firenze si puo' fare domanda, e non e' cosi' difficile essere presi almeno da quest'anno. E' una cosa che mi ha sempre molto affascinato, l'idea di vivere in un paese nuovo, per me sconosciuto per alcuni mesi con altri studenti. Credo sia una delle esperienze piu' formative, una di quelle cose che ti ricordi per tutta la vita. Diciamo che pero' (a parte il fatto che e' un'idea buttata li, siamo ancora molto nel campo delle ipotesi), ho sentito di persone che si sono trovate benissimo, di altre che invece si sono rovinate, perche' hanno pensato piu' al divertimento che ai fini dell'erasmus. Credo sia una bellissima esperienza che comunque nella vita di uno studente vada presa in considerazione.. Comunque a parte il fatto che uno va a imparare bene la lingua oltre che a fare un'esperienza di studio all'estero nel proprio campo di studi, credo sia proprio sia una bellissima esperienza gia' per il fatto di stare in un ambiente lontanissimo da casa insieme a persone che non conosci, e che ti possa dare tantissimo proprio come persone.
Ora mi chiedevo chi di voi l'avesse fatto, volevo raccogliere le vostre esperienze, i vostri racconti, le aspettative di hi stava per andare e le considerazioni di chi e' tornato. Insomma date sfogo alla vostra voglia di scrivere che sono interessato a tutto cio' che avrete da raccontarmi, certo sempre che ci sia qualcuno tra di voi che ci e' andato.
un abbraccio e scrivete!![]()
duccio