• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 12 PrimoPrimo ... 2101112
Visualizzazione risultati 166 fino 175 di 175
    Iggy1982
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da riversky
    Diciamo che "Il grande fratello" insegna che una situazione/affermazione può essere fatta diventare quella che non è con un buon montaggio.
    Oh, suvvia. Questo è nichilismo malamente travestito da dubbio.
    A questo punto sarebbe opportuno prender visione del video, perché diversamente non si parlerebbe che di "aria fritta".
    Se non partiamo dalle stesse conoscenze, i presupposti differenti resteranno sempre tali, e la discussione non arricchirà nessuno. Difatti, è da un po' che mi limito a leggerla con - ahimé - intorpidito interesse.

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Iggy1982
    Oh, suvvia. Questo è nichilismo malamente travestito da dubbio.
    A questo punto sarebbe opportuno prender visione del video, perché diversamente non si parlerebbe che di "aria fritta".
    Se non partiamo dalle stesse conoscenze, i presupposti differenti resteranno sempre tali, e la discussione non arricchirà nessuno. Difatti, è da un po' che mi limito a leggerla con - ahimé - intorpidito interesse.
    Iggy, veramente su religione, sessualità, politica, dubito che nessuna discussione potà mai poretare ad un'accordo/visione unanime....

Come ti ho già detto, il video non posso vederlo perchè in ufficio(a parte che non ho l'audio) verrei brasata(fired) all'istante e a casa, dopo 9 ore al pc, sinceramente, l'idea di tornare ad avere a che fare con uno schermo e con la mia connessione antidiluviana non è che mi esntusiasmi molto.
    Pertanto posso solo fare supposizioni e ti dico che, anche la frase più autentica di questo mondo, può assumere una sfumatura diversa se estrapolata dal contesto in cui è stata pronunciata.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

duscian81
    Ospite non registrato
    Diciamo che "Il grande fratello" insegna che una situazione/affermazione può essere fatta diventare quella che non è con un buon montaggio. Ma credo che la gente non sia stupida(anche se segue il grande fratello).
    Credo che se la Chiesa è nel giusto non ha senso vietare un video, ancorchè presenti in maniera fallace e distorta affermazioni che erano state fatte con altri scopi.
    Così passa dalla parte del tirto. E mi dispiace, perchè va a ledere proprio quell'autorità che vorrebbe difendere...
    nn è possibile parlare di distorsione ,montaggio truffaldino.
    nn si può ogni volta che si è in presenza di fatti , buttarla sulle opinioni.
    la chiesa,o meglio le leve del potere dell'apparato clericale nn sono affatto nel giusto.( è per questo che in italia il video nn lo trasmette nessuno). il "carmen sollicitationis" esiste davvero e nn se lo è inventato il regista del video.
    le denunce sono depositate nei tribunali, esistono processi veri!
    questi sono fatti e nn opinioni ed è propio per questo che si cerca di censurarli. perchè i fatti , al contrario delle opinioni sono oggettivi,insidacbili e ti sbattono in faccia la realtà.
    è la stessa cosa che è succesa a mille altri. (luttazzi ,biagi,santoro,paolo rossi ,dandini e molti altri ancora meno famosi)

duscian81
    Ospite non registrato
    il quotidiano "avvenire" ovviamente,come fanno al solito di fronte ai fatti rifiutano ogni accusa, dicendo che il crimen sollicitationis in realtà è un documente degli anni 60....
    peccato che sbadatamente si siano dimenticati di scrivere che j razzi nel 2001, nn solo lo ha ampliato e ha riconfermato il contenuto ma si è anche premurato di rispedirlo a tutti...
    questa è distorsione della notizia

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Iggy, veramente su religione, sessualità, politica, dubito che nessuna discussione potà mai poretare ad un'accordo/visione unanime....
    E chi ha mai parlato di unanimità di pensiero? Non mi sembra di avervi mai fatto riferimento.

Se non puoi vedere il video, scusami tanto ma il problema è solo di volontà. E se non ti va di visionare almeno una parte di video dopo nove ore di lavoro (che non sei la sola a sorbirti), non penso tu abbia ciò che si suppone sia necessario per parlarne. Ancora.

Tutto questo te lo dico con la più assoluta pacatezza, ma altrettanta sincerità.

Yezidism
    Ospite non registrato
    non può esserci unanimità, ma ci sono dei dati oggettivi dichiarati nei soli stati uniti dove 4,392 preti cattolici sono stati accusati di abusi sessuali sui minori.
    In questo database sono elencati tutti i preti cattolici suddivisi per diocesi, nome e stato, che hanno commesso abusi sessuali nei confronti dei bambini:

http://app.bishop-accountability.org/member/index.jsp

4,392 preti cattolici nei soli stati uniti, se poi gli sommiamo il numero dei preti che svolgono attività nelle missioni del terzo mondo, dell'asia, e dell'europa il numero cresce vertiginosamente. Il bello è che il Vaticano non spende neanche mezza parola in difesa dei bambini abusati dai suoi prelati. Esattamente come succedeva quando gli ebrei venivano infornati, trapela dall'attuale ponteificie una demonizzazione degli omosessuali ed un silenzio assenso verso le migliaia di preti pedofili. Ovvio che nessun cattolico in italia scende in piazza a manifestare contro gli abusi sui bambini perpetuati dai preti cattolici esattamente come nessun cattolico scendeva in piazza a manifestare contro la deportazione forzata degli ebrei. Si pratica tra i cattolici italiani il silenzio assenso, molto probabilmente fra qualche anno inizieranno a dire che le migliaia di preti pedofili sono solo una montatura degli ebrei, esattamente come oggi molti cattolici professano il negazionismo dell'olocausto. Secondo me errare è umano ma perseverare come fà da 2000 anni il vaticano è oggettivamente diabolico!

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Chissà che non lo facciano davvero finalmente...

http://notizie.tiscali.it/articoli/c...ofili_bbc.html

la rai ha dato a Santoro il consenso di trasmettere il video,precisando che sia dato spazio a entrambe le parti di intervenire.

Casini è contrario a spendere i soldi della tv pubblica in questo modo...meglio spenderli per pagare ospiti e presentatori del festival di San Remo.

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

duscian81
    Ospite non registrato
    già....
    o spenderli per pagare giornalisti che siano disposti a evitare di fare certe domande( più o meno la max parte dei giornalisti italiani)

Yezidism
    Ospite non registrato
    si quel video è interessante ma nulla di eclatante o di utile, sono solo delle mere confessioni di preti pedofili attualmente in circolazione e protetti dal vaticano.
    questo sito o meglio questo database donatoci dagli stati uniti è molto più utile del semplice video che vuole acquistare la rai:

http://app.bishop-accountability.org/member/index.jsp

l'utilità di questo database di nominativi di tutti i 4392 preti che hanno commesso abusi sessuali dal 1950 al 2004 ci da la possibilità di sapere nomi e volti di prelati che magari spostati dalle diocesi americane potrebbero essere nelle nostre diocesi! quindi un database utilissimo nella salvaguardia dei bambini, anche perchè il prete mediante la confessione vuole sapere tutti i peccati dei fedeli ma si guarda bene però da rivelare i suoi di peccati. Provate ad immaginare a quei fedeli che tramite la confessioni raccontavano i propri peccati ad un prete che era pedofilo. Da oggi con questo database è possibile controllare anche il curriculum di alcuni prelati, capisco la limitatezza ristretta ai soli preti degli usa, però è già qualcosa.
    Chi scrive auspica che questo database venga quotidianamente aggiornato e se è possibile ampliarlo con tutte le diocesi del mondo, un database con i nomi di tutti i preti di tutte le diocesi del mondo che sono stati accusati e giudicati per abusi sessuali dal 1950 al 2007. In modo che ogni fedele che vada a raccontare i propri peccati a un prete può anche lui sapere se sta parlando ad un altro peccatore incallito.

Pagina 12 di 12 PrimoPrimo ... 2101112

Privacy Policy