• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Re: aiuto please info urgente...

Originariamente postato da babybabybaby
    ciao a tutti ho un problema... da parecchio tempo ho rapporti con il mio ragazzo, ma raggiungo l'orgasmo solo se sto su di lui, quando lui sta s di me non riesco... quale puo' essere il motivo?
    che sei clitoridea?

Oddio, scusa la terminologia(ma non riuscivo a dirla in un altro modo... ), peraltro, diciamo che si tratta di un ipotesi plausibile, non dell'assoluta verità.

Cioè, stando sopra, stimoli di più il clitoride e, peraltro, puoi decidere tu il ritmo della stimolazione, ecc...

Non vedo quale sia il problema (a parte, ovviamente, che si viene a perdere un po' di varietà...).
    l'importante credo si l'affetto fra te e il tuo ragazzo, per il resto, riuscirete a trovare un intesa sempre maggiore man mano che vi conoscerete.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Accadueo
    Ciao Babybabybaby, questo spazio in Sessuologia non ha la finalità di trovare risposte a problemi personali di natura relazional sessuale.
    Tuttavia, prima di chiudere la questione, mi piacerebbe che esprimessi tu una risposta "risolutiva" alla tua stessa domanda. In pratica, se una persona ti raccontasse di avere il tipo di "problema" sessuale che sopra hai descritto, secondo la tua esperienza cosa risponderesti? La risposta che dai, potrebbe avere un effetto con il tuo "problema"? Se si, il "problema" potrebbe risorlversi, se no, pensi che sia utile porre la stessa domanda al tuo ragazzo?
    ciaociao
    Ecco, Acca, non avevo letto il post...
    diciamo che il discorso che ho fatto, però, credo possa essere generalizzato...
    e poi, la domanda implica una risposta fornita da chi ha nozioni di fisiologia, ma credo che per uno psicologo che opera nell'ambito della sessuologia sia importante avere anche nozioni di tipo biologico, no?
    A proposito, ovviamente ci possono essere anche ragioni psi che spiegano la preferenza per una det posizione piuttosto per un altra...le posto un'altra volta!

Il mio primo blog!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di adelemassara
    Potrebbe essere anche un motivo di natura psicologica...considera che ci sono molte donne che non hanno mai raggiunto l'orgasmo pur avendo rapporti sessuali frequentemente.
    Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.
    George Bernard Shaw

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da adelemassara
    Potrebbe essere anche un motivo di natura psicologica...considera che ci sono molte donne che non hanno mai raggiunto l'orgasmo pur avendo rapporti sessuali frequentemente.

Cioè, a prescindere da motivi di natura anatomica(non siamo fatti tutti allo stesso modo), può essere che alcune donne provino l'orgasmo solo in quella determinta posizione perchè preferiscono mantenere il controllo anche in quei momenti, o , per qualche motivo, hanno paura di stare "sotto", c'è qualcosa che le blocca nel sentirsi "dominate".
    Quello che citi mi sembra un caso un po' portato agli estremi di una generica preferenza femminile(il che non vuol dire che TUTTE le donne preferiscano stare sopra...)
    Se dai una letta al 3d sulle posizioni preferite, quella da te citata va' per la maggiore...
    Inoltre, anche in un corso alla autorevole università dello IULM, una professoressa, citava appunto il fatto che, la cosiddetta "missionaria", non facesse provare un granchè di piacere, alla donna....

edit: comunque, non trascurerei gli aspetti anatomici...si fa' tanto parlare di due tipi di orgasmo diversi...
    Ultima modifica di riversky : 04-04-2007 alle ore 10.36.26

Il mio primo blog!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    ...ti consiglierei anche io una stimolazione del clitoride se hai una confidenza buona col tuo partner potreste anche parlarne..l orgasmo come gia detto è uno e uno solo dipende dalla stimolazione diretta/o indiretta della zona clitoridea.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy