c'è qualcuno che può consigliarmi qualche libro di psicoterapia cognitivo-comportamentale per curare il disturbo ossessivo compulsivo?
Grazie
Laura
c'è qualcuno che può consigliarmi qualche libro di psicoterapia cognitivo-comportamentale per curare il disturbo ossessivo compulsivo?
Grazie
Laura
libri non lo so, però ti consiglierei di scaricare le dispense del Prof. Mancini sul disturbo oss-comp, sono eccezionali
http://www.psicologia1.uniroma1.it/c...ileManager=225
dove le scarico? ma mancini non è psicoanalitico???
ho messo il link nel messaggio sopra!
Mancini, quello della mia facoltà, è cognitivista, insegna Modelli cognitivi nell'applicazione clinica e mi sembra abbia pure una scuola di psicoterapia! Forse ci sarà qualche omonimia!
ah ecco!nella mia facoltà (Padova) è psicoanalista!!!sarà omonimia!!Grazie mille!
ciao
se sai l'inglese ti posso consigliare "Clinical handbook of psychological disorders" di Barlowdove c'è un capitolo (il 5) sul protocollo cognitivo-comportamentale sul dist. ossessivo.
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
ti ringrazio, ma con l'inglese proprio zero!!
Grazie comunque.
Sono vari,ti presento un campione
Più cognitivo comportamentale: "il trattamento dei disturbi d'ansia" di Andrews
Più cognitivo:"trattamento cognitivo dei disturbi d'ansia" di Wells
Più cognitivo-costruttivista "la mente prigioniera" di Lorenzini e Sassaroli
Mancini,comunque,sul disturbo ossessivo è sicuramente perfetto,guardati le dispense che ti hanno consigliato
E sul trattamento della depressione, sempre dal punto di vosta cognitivo, avete qualche buon libro da suggerirmi?
Gli approcci cognitivi alla depressione" di mancini e rainone.dà una panoramica abbastanza ampia e recente