Io ho letto "In tutti i sensi come l'amore" e sinceramente mi ha lasciata un pò perplessa, però l'ho trovato originale. "Dei bambini non si sa niente" di che parla? E' bene o male dello stesso genere??
Ciao!![]()
Io ho letto "In tutti i sensi come l'amore" e sinceramente mi ha lasciata un pò perplessa, però l'ho trovato originale. "Dei bambini non si sa niente" di che parla? E' bene o male dello stesso genere??
Ciao!![]()
![]()
Rispondo a Evaluna che mi aveva chiesto di Borges![]()
E' uno scrittore argentino contemporaneo;il suo libro più bello è Finzioni,che è una raccolta di racconti.Se lo leggi segui questi consigli![]()
...1°non partire dal primo racconto
,è particolare e si comprende meglio se letto dopo secondo me
io inizierei leggendo il racconto intitolato Le rovine circolari.Leggi sempre anche le note,che sono importanti quanto il resto.
![]()
Leggilo in un periodo in cui hai voglia di pensare(e quindi non sei troppo felice),ma hai anche la mente libera da preoccupazioni(e quindi non sei troppo infelice).
In questa condizione le opere di borges diventano magiche,perchè permettono la trasformazione del pensiero di chi legge..aiutano a considerare ogni cosa da un punto di vista nuovoe di solito Estremamente inquietante,almeno per i lettori con molta fantasia
![]()
![]()
[color=#9663CF:448dc50f87]eccomi Ember![]()
allora...diciamo che "Sette piani" riprende la storia de "La montagna incantata"...ovviamente l'approfondimento psicologico del protagonista è differente...ma se ti dovessi raccontare il libro di Mann...be', riassumendolo, sarebbe mooolto mooolto simile al racconto di Buzzati...anche se nel romanzo nn c'è lo spostamento di piani...il "viaggio" di Hans Castorp (il protagonista) è...interiore...
nn so se sono stata esaurientema spero di averti fatto venire la curiosità di leggerlo
![]()
evaluna^ ...dai retta a Parsifal, sto leggendo Finzioni ed è...be', leggilo
ri-ciao
chia[/color:448dc50f87]
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
ciao Evaluna,ti rispondo approposito dei libri di S.Vinci....Dei bambini non si sa niente è un romanzo e non una serie di racconti come In tutti i sensi anche se lo stile narrativo è piu' o meno lo stesso,parla di due bambine che vengono coinvolte in giochi erotici da un gruppo di adolescenti...a me ha provocato emozioni sia belle che brutte,ma se non ti è piaciuto in tutti i sensi sinceramente non so se consigliartelo!!!Bacini.Fra![]()
![]()
![]()