• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18

Discussione: sviluppo e logopedia

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Da me (padova) cè un corso di laurea triennale apposito, Logopedia, però se passi da una laurea in psicologia dello sviluppo alcuni esami te li passano.
    Però ho conosciuto un ragazzo la cui sorella, laureata in logopedia, si ritrovava ai concorsi supèerata dalle laureate in psicologia dello sviluppo..
    Anche a me interessa come ramo, e ho sempre pensato che , se riesco a superare la stanchezza della prima laurea , potrei farmi la seconda laurea in logopedia, se vedo che nella piazza ci sarebbe spazio per me
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Originariamente postato da Rae
    Da me (padova) cè un corso di laurea triennale apposito, Logopedia, però se passi da una laurea in psicologia dello sviluppo alcuni esami te li passano.
    Però ho conosciuto un ragazzo la cui sorella, laureata in logopedia, si ritrovava ai concorsi supèerata dalle laureate in psicologia dello sviluppo..
    Anche a me interessa come ramo, e ho sempre pensato che , se riesco a superare la stanchezza della prima laurea , potrei farmi la seconda laurea in logopedia, se vedo che nella piazza ci sarebbe spazio per me
    a quanto ho capito, però, lei non vuole passare a logopedia.... credo che cmq sia un corso che c'è in molte facoltà italiane. So che c'è anche a milano e varese

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36
    grazie primo_eli sei stato\a molto gentile. ero (e sono) in un momento di sconforto. cercare qualcosa come logopedista significava (e significa) per me unicamente entrare prima nel mondo del lavoro. grazie anche a rae. ho ancora un op' di tempo per riflettere.
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy