Ciao a tutti,
attualmente in Italia la figura del neuropsicologo non è riconosciuta da nessuna legge, regolamento o albo. Qualcuno ha delle informazioni sulla situazione all'estero?
Grazie![]()
Ciao a tutti,
attualmente in Italia la figura del neuropsicologo non è riconosciuta da nessuna legge, regolamento o albo. Qualcuno ha delle informazioni sulla situazione all'estero?
Grazie![]()
ciao,
in linea generale nei paesi anglofoni la figura è ben definita e in via di espansione:
USA+Canada:descrizione generica
se vuoi approfondire..
Australia:Australian Psychological Society-Neuropsychology
UK:British Division Of Neuropsychology
In Europa è il solito gran calderone ma le cose sembrano avviarsi verso una regolamentazione tramite il progetto dell'European Diploma in Psychology
EU:neuropsy in diversi paesi europei+prospettive(pdf)
buona lettura![]()
Ciao Korsy,
grazie mille! Ho dato uno sguardo ai link che mi hai dato... Sono molto interessanti![]()
Davero interessanti quei siti, grazie korsy!
e grazie anche a sallypsy per aver posto il quesito!
ciao am
interessanti...però airamanna non ti verrà mica in mente di traferirti in uno di quei paesi per fare la neuropsicologa, come faccio se no qui senza di te
ma no! prima di partire ti passo a prendere!!
dove potrei mai andare senza di te...
scherzo, è che guardare all'estero a volte, ci dice semplicemente cosa succederà qui tra qualche anno.
Ciao!
ho trovato molto interessanti le tue dritte sulla neuropsicologia all'estero..
Ma è possibile frequentare una scuola di specializzazione là?
veramente interessante ......!!!
Bravi ragazzi, non vi sfugge niente![]()
![]()
ragazzi ke voi sappiate......ci sono dei buoni centri all'estero in cui si pratica la neuropsicologia? se è si....dove?