quindi secondo te theniaka la cosa è differente se a tradire è un uomo o una donna?
quindi secondo te theniaka la cosa è differente se a tradire è un uomo o una donna?
ma veramente quì nessuna/o (specie nessuna, per esperienza diretta) pensa che le donne ABBIANO bisogni fisiologici? Ma io sono malata allora....
Secondo me donne e uomini, rispetto al sesso hanno bisogno di farlo ugualmente e, comunque, se devo fare sesso per scaricarmi non ho bisogno di cambiare persona in continuo.... anzi!!!!
Se si tradisce, per me, è solo una questione di ricerca di sicurezze... fatte salve le situazioni in cui un amore è finito e ci si innamora di un altro... questo non lo considererei proprio tradimento, ma transizione.
L'importante, amore o non più amore è il rispetto: tutto si può fare, tranne giocare con i sentimenti altrui, quello è vero tradimento.
per ElaVale87: non posso sopportare un' opinione del genere... so che questo viene dal mio messaggio ma... grazie perche' la tua domanda mi fa chiarire un po' quello che voglio essere capito...
e' noto che i fattori che fanno/aiutano qualcuno, donna o uomo, tradire sono molti e, a volte, e' difficile distinguere l' uno dall' altro... fanno parte la personalita', il tipo della relazione, esperienze del genere nel passato ecc...
ma poi le donne TENTANO a pensare il sesso e gli "intorni" al sesso in modo piu' "sentimentale",mentre gli uomini TENTANO a pensare il sesso e gli "intorni" al sesso in un modo piu' "biologico". e poi mi domando... questo non potrebbe influenzare il perche' tradiscono i due sessi?
credo che entrambi i punti di vista possono essere vicini ad una spiegazione. l' uno non cancella l' altro e poi per me l' uno completa l' altro...
per morgenduft: il rispetto e' un sentimento inventato, nessuno lo sente perche' lo vuole... se uno sceglie a spiegare comportamenti usando questa parola/valore/"sentimento" fa le cose piu' difficili.
a presto!
Oddio....non ho letto tutto il tread e non so' se ho già risposto...Originariamente postato da maryflower
Secondo Coolidge il tradimento maschile sarebbe meno grave di quello femminile. Questo perchè, mentre l'uomo tradirebbe per l'atavica propensione a fecondare quante più femmine possibili (cosa che fanno tutte le altre specie animali), la donna tradirebbe, diciamo così, "con dolo". La donna avrebbe necessità di un unico uomo che accudisca la sua prole, dunque tradirebbe intenzionalmente. L'uomo lo fa perchè spinto dall'istinto a garantirsi una discendenza. Voi che ne pensate?![]()
Rispondo alla domanda:
questa è proprio una ca...
una vera ca-zza....
una grande, strepitosa, gigantesca ca-zza-...![]()
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
mi aggiungo al club delle malate allora!Originariamente postato da Morgenduft
ma veramente quì nessuna/o (specie nessuna, per esperienza diretta) pensa che le donne ABBIANO bisogni fisiologici? Ma io sono malata allora....
Secondo me donne e uomini, rispetto al sesso hanno bisogno di farlo ugualmente e, comunque, se devo fare sesso per scaricarmi non ho bisogno di cambiare persona in continuo.... anzi!!!!
Se si tradisce, per me, è solo una questione di ricerca di sicurezze... fatte salve le situazioni in cui un amore è finito e ci si innamora di un altro... questo non lo considererei proprio tradimento, ma transizione.
L'importante, amore o non più amore è il rispetto: tutto si può fare, tranne giocare con i sentimenti altrui, quello è vero tradimento.
totalmente d'accordo con te, soprattutto sul discorso del rispetto!![]()