• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    io mi sono trovato assolutamente bene!!!!

nessun problema!!!

tutto da dio!

beh molto del merito è di ops!

ho avuto la fortuna di conoscere ila e sara... entrambe disponibilissime a farmi da cicerone per l'uni il primo giorno...

dopodike una figata...

mi sono già ambientato...

mi sembra di essere li dentro da anni!!!

morale della favola...

ma looooooooooooooool!
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

ketty84
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da stella984
    Cominciare è terribile...
    a volte ho paura delle altre sono talmente eccitata che non vedo l'ora di iniziare poi ho voglia di conoscere persone nuove ma temo anche di fare brutte figure e di perdere le mie vecchie amiche ...
    è un mondo tutto nuovo! e grazie una benedettissima SETTIMANA DI ORIENTAMENTO ci sto capendo ogni giorno di più!!! SOPRAVVIVERO'? chi vivrà vedrà!!!
    è vero!!!io non ho ancora iniziato(xchè ho dovuto pagare solo oggi la tassa d'iscrizione,xchè sono subentrata!)e provo le tue stesse sensazioni!!da un lato la paura di trovarmi un po spaesata in un mondo che x me è completamente nuovo,anche la città(roma)x me è nuova xchè vengo da cagliari! xò dall'altro lato c'è tanto entusiasmo x la felicità di essere entrata e non vedo l'ora di cominciare questa avventura e conoscere gente nuova!
    non preoccuparti di perdere le vecchie amicizie,quelle rimangono sempre se continui a coltivarle!(pensa allora io che parto!)
    vedrai che sopravviveremo!!!!
    ciao!

Partecipante Affezionato L'avatar di Fanny
    Era il lontano 1996 quando decisi di seguire finalmente il mio cuore ed iscrivermi a Psicologia...
    appena finito il liceo (nel 1994) non sapevo proprio cosa fare, avevo sempre avuto il pallino della psicologia, ma l'idea di andarmene da casa, di dover superare il test d'ingresso e varie pare personali mi sembravano scogli insormontabili, così mi feci frenare dalle mie paure e mi iscrissi a giurisprudenza...
    inutile dire che fu un esperienza disastrosa, ma dalla quale in qualche modo riuscì a riprendermi...e trovai la forza di buttarmi nel mio sogno...
    incominciai ad informarmi e a prepararmi per il test d'ingresso...a cui seguì la ricerca di una casa a Padova...
    poco prima dell'inizio delle lezioni del primo anno ero spaventatissima...avevo paura di perdere il mio ragazzo, con cui avevo appena inziato la storia (adesso è diventato mio marito!!) ed i miei amici...avevo lasciato biglietti con il mio nuovo indirizzo di Padova a tutti...
    poi si iniziò...in qualche modo si entra subito nel meccanismo dell'Università e ci si ritrova subito esperti!!!
    gli anni volano...è dura, si deve studiare molto, c'è bisogno di qualche sacrificio (quanti sabato sere passati a casa a studiare prima di un esame), ma ci si diverte un sacco e si conosce nuova gente...anche amici veri che rimarranno anche dopo la laurea...
    che dire di più? godetevi questi anni dell'Università...sono un periodo fantastico, che ricorderete con nostalgia...anche perchè dopo vi aspetta la dura realtà...

in bocca al lupo matricole!!!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da noone
    ho avuto la fortuna di conoscere ila e sara... entrambe disponibilissime a farmi da cicerone per l'uni il primo giorno...
    *gh*
    si in effetti ti ha detto bene
    Dovrai fare lo stesso con quelli dopo di te e sempre nel nome della Forza di OPs

Ospite non registrato
    Io per fortuna non ho avuto problemi o ansie per l'inizio dell'uni,forse perche' ero talmente stufa del liceo che qualsiasi cosa mi sarebbe andata bene pur di non andarci piu'!! Ho davvero ODIATO il liceo!! E poi la facolta' mi e' piaciuta tantissimo da subito,mi sono subito ambientata ed ho trovato nuovi amici,abbiamo formato un gruppetto ristretto(8-9 persone)xo' molto affiatato.Addirittura al 1^anno ho seguito per interesse personale un corso del 3^!!! Insomma,sono proprio contenta,e auguro a chi ha iniziato quest'anno di trovarsi bene come e' successo a me. In bocca al lupo!

giulio
    Ospite non registrato
    Quando nel settembre del lontano 1998 ho lasciato la mia cara Puglia per fare psicologia a Parma ero pieno di aspettative e di buoni propositi. Non conoscevo come fosse il mondo universitario;
    in tutta sincerità mi aspettato di trovare un ambiente tipo la serie “Beverly Hills 90210” (all’epoca molto di moda), volevo essere tipo Dylan e partecipare ogni sera ad una festa diversa, fare parte della confraternita dei “cavalieri” ed uscire con le ragazze della confraternita “betadelta (o qualcosa del genere)”,stare tutto il giorno disteso sui verdi prati del campus insieme al mio caro gruppo di amici (i vari Steve,Brenda……),andare a mangiare da Nat.
    Ma presto mi sono reso conto che non ci sono mai feste, che non esistono confraternite, che i prati ci sono ma ci si può distendere solo un paio di mesi all’anno perché a differenza della California non c’e sempre il sole e che mangiare da Nat costa!
    Soprattutto mi sono reso conto che la cosa più importante dell’università è studiare e che io non ho il fascino di Dylan!
    Per fortuna ho conosciuto tanta gente e buoni amici.
    Ciao a tutti!!!!!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy