• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 51 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 756
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    ah...accidenti, speravo in ordine di voto, cosi uno già si immaginava il suo destino ed era un pò meglio...
    Grazie mille...

Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Dopo ha iniziato a chiamare in ordine alfabetico!
    Si comunque Dolce..a qualcuno ha pure abbassato il voto!

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Originariamente postato da BloodyKisses
    Dopo ha iniziato a chiamare in ordine alfabetico!
    Si comunque Dolce..a qualcuno ha pure abbassato il voto!
    Forse perchè ha visto che c'erano pochi volontari (della serie: gente che gira lo sguardo quando lui chiede chi vuole andare )
    Ultima modifica di Lunete : 19-07-2007 alle ore 12.46.49

Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    ah quindi erano vere le voci che poteva abbassare il voto...

Lunete, ma tu hai preso 30 allo scritto o dopo la domanda ti ha alzato il voto?

Originariamente postato da dolcecremy
    ah quindi erano vere le voci che poteva abbassare il voto...

Lunete, ma tu hai preso 30 allo scritto o dopo la domanda ti ha alzato il voto?
    Non si può sapere il voto dello scritto,almeno io non sono riuscita a leggere,anche perchè mi sembrava che fossero punteggi,non proprio voti.

Partecipante Assiduo L'avatar di norlinasarda
    guardate ragazzi è tranquillissimo...le domande sono semplici e comunque chi ha passato lo scritto ha passato. io ci sono rimasta per poco ma per quelli che ho sentito erano tutti al di sopra del 26 a parte un 20...quindi tranquilli che andrà bene

Partecipante Affezionato L'avatar di Cassiope@
    Scusate lo sfogo: ma sono indignata! Mi sembra allucinante che nessuno dica nulla e si ribelli... Questo è un abuso di potere bell'e buono! Io oggi non c'ero ma mi sono state confermate le voci sul fatto che non si possa rifiutare il voto... io sarò il 25, (sono stata fortunata perchè ho avuto una settimana in più per prepararmi) quindi oggi non ho assistito direttamente..
    La mia indignazione deriva dal fatto che mi sembra assurdo sentirsi dire "dal momento che si presenta all'orare non può rifiutare il voto!"
    E' assurdo, e mi sembra assurdo che non ci sia una ribellione generale... non è tanto il fatto di accettare qualsiasi voto, sia pure 18, ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole e anche io ho SCELTO di accettarli...ecco il punto sta proprio qui...
    RIFIUTARE UN VOTO E' NOSTRO DIRITTO, così pure conoscere l'andamento di un esame, non dico il voto ma almeno un giudizio in via generale per poter decidere se ne vale la pena o no o per imparare dai propri errori! Poi ci assumeremo le nostre responsabilità, blocca lo statino? pazienta tanto con un appello all'anno non cambia nulla!
    Sono contenta per tutte quelle che sono rimaste soddisfatte dell'esame ma non possiamo sempre permettere che per paura di parlare e perchè loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico noi dobbiamo sempre adeguarci... e se non fosse andata bene, quante volte studiando tanto si prendono brutti voti con gli esami a scelta multipla?
    Mi si potrà dire che potevo darlo orale e non ero obbligata a sostenerlo "a quiz"... ma quando? dove sono gli appelli? oppure il suo unico scopo e sbolognarci tutti il prima possibile perchè tanto siamo una folla di psicologi di cui non gliene può fregare di meno?
    Però le nostre sbobinature gli facevano comode!!!
    Non voglio scatenare un putiferio e ognuno avrà la sua opinione, io non so neanche se mi è andata bene o no e non sarò ipocrita, se il voto sarà alto me lo prenderò e ne sarò contenta, e se sarà basso... me lo prenderò lo stesso perchè il sistema è questo, ma prima di sedermi su quella sedia il mio discorso glielo farò, penso sia giusto eprimere le proprie idee e lo farò educatamente, mi pento spesso quando parlo troppo, ma i rimorsi per non aver detto quello che dovevo mi fanno pentire ancora di più!
    Scusate lo sfogo e ditemi che ne pensate...
    - che differenza c'è tra psicologo, psichiatra e psicoanalista?- lo psicologo costruisce castelli in aria, lo psichiatra ci abita, lo psicoanalista riscuote l'affitto!

Originariamente postato da Cassiope@
    RIFIUTARE UN VOTO E' NOSTRO DIRITTO
    A quanto so io il docente ha il diritto di non accettare il rifiuto del voto,e chi non lo fa non rispetta la regola..non ricordo dove l'avevo letto,ma io so che è cosi.

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    anche a me è andata bene! dopo dato son rientrata con una collega ed alcune persone non stavano andando tanto bene ma non so dirvi se poi abbia abbassato il voto o meno...
    Cassiope io la penso come te, ma sono anche consapevole che se non c si muove tutti ma veramente tutti non ha senso che mi metta solo io a protestre, perchè facendolo da sola passerei "guai" solo io con il professore e nonstante fossi dalla parte del giusto, non mi va comunque di passare guai.. se tutti si ribellassero sarebbe diverso, perchè sarebbe anche + difficile che i prof. si "vendicassero" su tutti e magari otterremmo qualcosa... ma protestando solo una persona a o parere la consegunza arebbe solo che ci perderebbe quell'unica persona...

Partecipante Assiduo L'avatar di norlinasarda
    Anche io purtroppo so che le cose stanno come dice Lune. E' verissimo che è assolutamente ingiusto, ognuno dovrebbe poter avere la libertà di scegliere della propria carriera scolastica. Tondo comunque (per il discorso che ha fatto oggi) parte dal presupposto che se hai studiato dai l'orale, se non hai studiato non lo dai. Nel momento n cui decidi di sostenerlo significherebbe che , a suo parere, ti senti pronta o comunque in grado di accettare qualsiasi valutazione. E' vero che ad ognuno di noi può succedere qualsiasi cosa per cui non va come aveva sperato ma..che dire? oggi io, per quanto non condivida la sua legge dell'obbligata accettazione, l'ho visto molto comprensivo nei confronti di una ragazza che pare abbia avuto un attacco di ansia. Le ha detto di sedersi e di sostenerlo dopo. Poi, allo stesso tempo, si è imbestialito con persone che hanno INVENTATO spiegazioni di disturbi, e lì è comprensibile. Inoltre bisogna aggiungere la solita cosa....se sei da solo, non va mai( o quasi ) a tuo favore... sarebbe necessaria una condivisone e un organizzaziione per una richiesta da parte di tutti....se questo non c'è ( e non mi sembra ci sia) io, cara cassiope, ti consiglierei di darti l'esame ed evitare questo discorso, perchè lui a quel punto partirebbe dal presupposto che stai andando a tentarti l'esame...e ciò non andrebbe a tuo vantaggio. La penso come te, sono per la lotta di classe, ma se la classe non c'è, il mio consiglio è di evitare di fare il martire perchè la sola che ci perde sei tu. Non è una singola lamentela che gli farà cambiare un metodo che utilizza da anni ( e di cui, sicuramente, anche altri si sono precedentemente lamentati). Mi spiace

Ciao ragazze, e grazie per le risposte, Lunete mi ha fatto venire il dubbio per cui ho fatto delle ricerchine su internet. Pare, in effetti, che rifiutare il voto non sia proprio un nostro diritto ma, purtroppo, "solo" una prassi consolidata, questo da varie discussioni lette in merito, ho anche cercato il nostro statuto dell'università di cagliari:
    http://www.unica.it/UserFiles/File/N..._2006-2007.pdf
    ed effettivamente non ne parla, quindi in realtà non si può dare una risp certa, anche perchè mi dico, se comunque non si scrivesso i dati sullo statino l'esame potrebbe risultare come mai sostenuto...ma queste sono sottigliezze...
    c'è da dire che qui non si tratta di sostenere un esame ed essere consapevoli di ciò che si dice avendo un feedback costante su come stai andando, ma su una prova scritta che magari puoi aver sbagliato del tutto perchè, per esempio, dico una fesseria, magari hai sbagliato compilando l'ordine delle risp..., cmq il punto quindi è anche sapere che cosa ho sbagliato, posso studiare di più e meglio? io non ricordo più molte delle domande del test e magari l'ho fatto malissimo o magari benissimo ma prima di decidere se sedermi e sostenere l'orale prendendomi la responsabilità in quel momento di non saper rispondere, potrei sapere com'è andato quello precedente? mi chiedo che ragione avrebbe lui per non dirlo? e se io avessi fatto un pessimo compito e all'orale rispondessi alla perfezione in base a cosa, posso dire che a me magari mette 25 e a un'altro 30 se entrambi all'orale abbiamo risposto perfettamente? Oppure se una persona fosse insicura e rinunciasse all'orale solo perchè non sa da che voto parte e magari è un bel voto? insomma si possono fare mille ipotesi, ci sono mille "ma" e mille "se" però almeno con voi mi sono sfogata, poi se il mio spirito kamikaze mi porterà a lottare contro i mulini a vento ancora non lo so, magari da qui al 25 sbollisco e mi prenderò quello che mi da pensando "uno in meno!", o altrimenti sarò a crogiolarmi al mare e..."ma vaffa...." (tanto dirlo non è più reato!)
    - che differenza c'è tra psicologo, psichiatra e psicoanalista?- lo psicologo costruisce castelli in aria, lo psichiatra ci abita, lo psicoanalista riscuote l'affitto!

ah...scusate ora la smetto...mi son dimenticata di inserire questo link:
    http://www.scienze.unipd.it/AREA_STU...0di%20profitto
    è della facoltà di padova ma c'è scritto così:

"non puoi ripetere un esame già sostenuto con esito favorevole (puoi però rifiutare un voto che consideri non soddisfacente); "

a quanto ho capito ogni facoltà fa le sue regole...

Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Però posso farti notare una cosa, Cassiope?
    Se sai di aver studiato e sei preparata, non trovando la tua matricola tra i non ammessi, per quale motivo non dovresti presentarti all'orale per poi sostenerlo?
    La possibilità di alzare il voto esiste, eh!

I non ammessi sono stati, se non erro, 16 in tutto.
    Non mi pare che stamattina si siano presentate tutte le 60 o più persone che dovevano essere interrogate, anzi...
    Tutto ciò fa giustamente pensare che c'è chi quest'esame se l'è tentato solo perchè a crocette, ma di fronte all'orale è fuggito a gambe levate.

Fermo restando che io non condivido molto questa modalità d'esame e che reputo ingiusto il non poter rifiutare il voto, mi rendo comunque conto che lui ha fatto decisamente bene a rendere l'orale obbligatorio.

In ogni caso, io come te, avrei dibattuto in caso di voto basso perchè ero pronta e non sarebbe stato giusto star zitta...ma, come ho già detto..fai un pò di conti e capirai come mai nessuno si ribella mai.

Partecipante
    Originariamente postato da Cassiope@
    ah...scusate ora la smetto...mi son dimenticata di inserire questo link:
    http://www.scienze.unipd.it/AREA_STU...0di%20profitto
    è della facoltà di padova ma c'è scritto così:

"non puoi ripetere un esame già sostenuto con esito favorevole (puoi però rifiutare un voto che consideri non soddisfacente); "

a quanto ho capito ogni facoltà fa le sue regole...
    E' vero ogni università ha le sue regole... tranne l'univ di Cagliari! Si potrebbe proporre un documento (o meglio una richiesta) in modo che si faccia chiarezza sulla registrazione dei voti firmato da tutti noi e coinvolgendo anche i rappresentanti degli studenti

Originariamente postato da BloodyKisses
    Però posso farti notare una cosa, Cassiope?
    Se sai di aver studiato e sei preparata, non trovando la tua matricola tra i non ammessi, per quale motivo non dovresti presentarti all'orale per poi sostenerlo?
    La possibilità di alzare il voto esiste, eh!

Si, hai ragione riguardo a questo ma io in tutti gli esami a scelta multipla che ho fatto non sono andata quasi mai come avrei voluto e quasi mai i risultati rispecchiavano la mia preparazione, ti dirò di più, so di gente che sicuramente stavolta ha studiato più di me e non l'ha passato, non dico che non è giusto fare l'orale (anzi penso che avrebbe dovuto fare solo l'orale, solo che non vedendo altri appelli all'orizzonte l'unica scelta, pronti o non pronti era questa...) ma penso che uno prima di sedersi x essere interrogato debba sapere da quanto parte, anche perchè seppure risponde benissimo mica il voto si alza a 30 se parte da un 18... poi ripeto, può anche andarmi bene un 18...ma xkè lo deve decidere lui?

Penso poi, che l'esame sia stato "tentato" da molti almeno per 2 buone ragioni: 1) era l'unico appello che ha fatto;
    2) per vedere com'era...
    Non sono buone ragioni? Forse no, non lo so, molti avranno anche studiato tantissimo e avranno preso un bel voto e l'esame avrà sicuramente rispecchiato la loro preparazione e questo è un fatto insindacabile però, insisto, a me non piacciono certi atteggiamenti e non mi piace l'idea che in un modo o nell'altro (ora con tondo ora col prossimo di turno) loro possono fare quello che gli pare e noi solo abbassare la testa. Cmq, in effetti queste sono solo polemiche, forse lun non ci sarei dovuta andare e basta e ora dovrei solo aspettare che metta i prossimi appelli e spero siano orali...
    Poi le cose vanno sempre analizzate da diversi punti di vista e tutti hanno i propri buoni motivi per fare ciò che fanno

Saluti a tutte!

Pagina 20 di 51 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy