Non ci vedo un gran senso:se sei stato abusato,se hanno ammazzato un tuo familiare,che senso ha ricevere i soldi oltre quelli necessari per il tuo sostentamento?Posso capire se un genitore è morto al lavoro, e tu continui a ricevere un tot pari allo stipendio (più o meno) perchè 6 piccolo e altrimenti non sopravvivi,ma se a un adulto muore un figlio,a un fratello muore una sorella,perchè ricevere migliaia di euro?che senso ha?E se sei stato abusato,i soldi cancellano la tua pena?
Io non voglio giudicare chi riceve i soldi,anzi mi piacerebbe capire che significato gli attribuiscono,perchè poi questi soldi dove vanno a finire?cosa compri per te stesso?o li usi per beneficenza?
Scusate,ma io non credo riuscirei mai (perchè trovarsi nella situazione è diverso,naturalmente),a vivere in una casa,o a guidare una macchina,sapendo che la possiedo grazie a un parente,a una persona che amavo, solo perchè è morta.
Il massimo che posso arrivare a ipotizzare è che il risarcito pensi "lui/lei vorrebbe che,nonostante non ci sia più,io cerchi di stare bene ed essere felice",ma non so se quest'ipotesi è giusta o no.

Styrofoam Crown

ma io ero più contento e il mio umore migliorava.
Micetto