Ciao riversky, grazie anche a te, gentilissima! Il mini-corso dura proprio solo un weekend (a meno che non decida di iscrivermi anche agli altri weekend e quindi durerebbe fino a dicembre) perciò quello non preclude assolutamente nulla.
Comincio a credere sempre di più, grazie anche ai vostri consigli, che il master in psicodiagnostica sarebbe in effetti relativamente "sprecato" qualora io decida di realizzarmi davvero come psicoterapeuta, visto che come dici tu stessa riversky (quanto mi piace il tuo nick!!! ) delle buone basi verranno fornite anche alla scuola.
Ho letto un commento di una collega che frequenta la scuola che vorrei fare io (sarebbe lo IACP, che si basa sulla Psicoterapia centrata sul cliente di Rogers) e sono ancora più motivata, anche perchè ne parla proprio bene.
Per quanto riguarda il "non siete messi poi così male economicamente" ecco...ehm...diciamo che non possiamo lamentarci troppo, però garantisco che una casa ed un bimbo danno il loro da fare sotto questo aspetto...in ogni caso con alcuni sacrifici ce la possiamo fare a pagare la scuola, questo sì (anche perchè quella che vorrei fare io ha tutto sommato un prezzo non esagerato).

Domandina: ma durante la scuola di specializzazione, dopo aver conseguito l'abilitazione, io teoricamente potrei iniziare a lavorare come Psicologa (ingegnadomi) giusto? Certo...teoricamente...poi come sappiamo dal dire al fare...
Potrei, sempre in linea teorica, aprirmi uno studio di consulenza, pur frequentando la scuola di specializzazione contemporaneamente o qualche cosa vieta che io eserciti come semplice Psicologa durante la specializzazione in Psicoterapia?