Ho scoperto da pochi giorni la stanza dei sogni e trovo che sia una grande idea.
Vorrei raccontarvi un sogno che ho fatto nei mesi scorsi e anche stanotte e che non riesco ad interpretare.
Nel sogno mi ritrovo nella mia vecchia scuola superiore. Per qualche motivo, il mio diploma e quello dei miei ex compagni non è completamente valido perchè il programma che abbiamo studiato nei cinque anni di liceo non era completo, cosi dobbiamo frequentare un altro anno scolastico. Nel sogno l'anno è iniziato già da molti mesi, i miei compagni hanno comprato i libri, studiato, fatto le interrogazioni...io invece sono terribilmente impreparata. Non ho neppure un libro, non so neppure cosa dovevamo studiare per quel giorno e la cosa mi crea ansia. In più, sono infastidita perchè so di avere gia una laurea e non perdo occasione di ricordarlo ai professori, facendo innervosire i miei compagni che invece non si sono mai laureati.
L'unica cosa che mi viene in mente è che in questi mesi, effettivamente, sto ripetendo il programma di molti vecchi esami per fare i test di ingresso alla specialistica a settembre (mi sono laureata a marzo) e mi sono resa conto di aver dimenticato molte cose.
Rimane il dubbio sui compagni infastiditi perchè ripeto continuamente che sono già laureata e sull'annullamento del mio diploma.
Vorrei sapere voi che ne pensate!!








Rispondi citando
ho provato a dire la mia...