• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Matricola

Consiglio scelta master

Ciao a tutti/e, non scrivo da un bel pò di tempo sul forum, anche se in realtà con i vostri messaggi mi tenete sempre informata. In questo momento, come tante di voi,sono alla "diperata" ricerca di lavoro, que lavoro che non arriva...ecco perchè ho gatto una serie di corsi (il CV deve essere sempre aggiornato,è ciò che ci impongono)!Adesso stò valutando di frequentare un master e non sò se indirizzare su ciò che mi piacerebbe fare: "Criminologia e psicologia forense" o se considerare un campo che mi potrebbe dare qualche sbocco lavorativo maggiore...Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi in merito?HELP....Grazie!

Matricola
    qulacuno potrebbe darmi un consiglio in merito?pleaseeeeeeeeeeee!

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    ciao! visto che nessuno ti risponde ti dico la mia:
    innanzi tutto, non farti prendere dalla compulsione da corso
    fattelo dire da una che ne soffre...
    l'amarezza che resta dopo aver speso i soldi invano può essere infatti tanta.
    Detto ciò, mi pare di capire che l'ipotesi del corso sull'ambito criminologico-forense sia quella che più ti piace, anche se mi permetto di chiederti: ti senti più vicina all'ambito forense, o a quello criminologico?meglio a mio avviso un corso più specifico sull'uno o sull'altro aspetto.
    E meglio un corso aperto solo a psicologi laureati, perchè sarà più dettagliato, che ad altre lauree.

Difficile poi dire se scegliere qualcosa che ci piace o qualcosa che ci darà più lavoro....
    andando sullo spicciolo, valuterei in ogni caso la serietà del master e la possibilità reale di fare uno stage.
    Valuterei poi se in quell'ambito di specializzazione potrei avere la possibilità di creare una rete (es.: mi specializzo in psicologia giuridica e conosco molti avvocati)o di tentare dei concorsi (quanto frequentemente escono i concorsi legati alla criminologia?)

Privacy Policy