• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 38 di 38
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fry
    Originariamente postato da Iggy
    Scandalizzata? Allora la lettera ha avuto l'effetto ricercato.
    Forse non ci siamo capiti. A me a leggere quella lettera mi viene da pensare che è una montatura e in quanto tale non ha valore, come smettono di aver valore le mille immagini che ti vedi in tivu, la gente che piange, come dici tu... alla fine il cuore si indurisce invece di ammorbidirsi e forse è proprio colpa di queste uscite eclatanti, di queste lettere pompate...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature
    ma infatti è schifosa qualsiasi forma di spettacolarizzazione, non mi sembrava ti riferissi a quello quando hai scritto che il 10% delle famiglie non dovrebbe guardare il telegiornale, ma posso essermi sbagliata.
    e comunque una cosa sono gli appelli delle madri che hanno perso un figlio a causa della droga ed un'altra (sempre a mio avviso) è l'appello del figlio morto a causa della droga (scritto ovviamente prima di morire ) a sua madre che dice "mammina, avevi tanto ragione tu, non dovevo bucarmi"... perchè chi rimane è la madre e ti assicuro che può tollerare la prima ipotesi, non la seconda.

ci vuole ben altro per scandalizzare la mia intelligenza. questo la offende. è differente.

Iggy
    Ospite non registrato
    In fin dei conti, ciascuno ha la propria sensibilità.

Ti senti offesa dalla discutibile autenticità della lettera, perché ritieni che questo offenda la tua intelligenza? Passa oltre. Io 'sta roba la cestino sempre e impietosamente, ma dietro questa carta straccia ho salvato il messaggio che ha voluto esprimere Ele.
    Se mi parli della lettera in sé, per me è merda (chiedo venia - mi stringerò il cilicio alla vita), ma per qualche fesso no. E chi si ubriaca fà sempre parte della categoria, quindi il target è assolutamente mirato, non credi?

Partecipante Super Esperto L'avatar di fry
    Se mi parli della lettera in sé, per me è merda (chiedo venia - mi stringerò il cilicio alla vita), ma per qualche fesso no. E chi si ubriaca fà sempre parte della categoria, quindi il target è assolutamente mirato, non credi?
    Ma tu sei così pienamente convinto che uno che beve si fermi per una lettera fasulla? Ma anche se fosse vera... ma dai, che il pensiero che gli passa è "tanto a me non succede" oppure "ma chi se ne frega"! Non raccontiamoci balle, per favore!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature
    ma dietro questa carta straccia ho salvato il messaggio che ha voluto esprimere Ele.
    assolutamente sì
    [edito perchè mi parte tutto senza inviare stasera... ]
    dicevo... assolutamente sì, il messaggio che ha voluto esprimere ele è da salvare.
    Ultima modifica di sfumature : 10-01-2004 alle ore 18.08.32

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da fry
    Ma tu sei così pienamente convinto che uno che beve si fermi per una lettera fasulla? Ma anche se fosse vera... ma dai, che il pensiero che gli passa è "tanto a me non succede" oppure "ma chi se ne frega"! Non raccontiamoci balle, per favore!
    Non racconto balle, faccio battute.
    Quella che hai quotato era una battuta.
    Uno scherzo.
    Una goliardìa.
    Un gioco.
    Un'ironìa.
    Una presa in giro.
    Uno scherno.
    Una frase canzonatoria.
    Una frase dai toni evidentemente sardonici.
    E poi basta, perché non mi vengono in mente altri sinonimi

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sfumature
    scusate se intervengo in questo modo...
    ma in quanto profondamente toccata da qualcosa del genere mi sento di dirlo... abbiate pazienza.
    la lettera, "ovviamente" non è vera... ed alla fine di questa pagina ne trovate il testo, con alcune varianti [dove c'è scritto "Aggiornamento (20 marzo 2003): altre mostruose mutazioni"].

antibufala

io lo so quale era l'intento di ele so quanto sia grande la partecipazione di chi ha risposto e so quanto giusto e necessario sia fermarsi ogni tanto a leggere ed a riflettere...

però fa troppo male pensare che qualcuno possa "usare" le parole di una persona che sta per lasciarci in quel modo, qualsiasi sia il suo "scopo"... farà più effetto... ma a chi ci si è trovato porta un dolore davvero insopportabile... che ne sa, chi mette in giro queste catene, cosa può pensare o dire una persona in quella situazione? scusate se divento "intransigente" ma davvero non lo reggo.

quindi continuiamo a pensarci e ad essere uniti nel farlo, ma con coscienza, non "facendo parlare" chi non può.

scusate ancora.

un a tutti.
    hai fatto bene a "dire", Stella.
    leggo questo thread solo adesso, e non posso nemmeno leggerlo tutto...ma io credo che tutte le riflessioni possono anche essere sagge e utili, ma che il dolore va lasciato a chi appartiene veramente. Scusate.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Mah non credo che il tentativo di modificare un comportamento come quello del bere possa essere minimamente influenzato da questo tipo dii comunicazione.L'impietosire o lo spaventare le persone è completamente inutile,così come è inutile scrivere su un pacchetto di sigarette: il fumo uccide;è psicologicamente controproducente,non ci sono dubbi.Sarebbe più interessante riflettere sui motivi per i quali una persona beve,poi guida.

la lettera,poi,è evidentemente falsa.
    Un mio amico 2 anni fa è morto.Guidava,era ubriaco,e probabilmente ha messo in pericolo altre persone;invece di fargli discorsi moralistici sulla pericolosità di certe condotte poco avvedute e civili ,sarebbe forse servito a qualcosa pensare a perchè ogni sabato beveva fino alla distruzione.
    Inoltre è morto subito,senza dire niente;di solito quando si muore per cause violente non si ha tempo nè lucidità per tutte queste parole.

detto questo,Ele, le tue motivazioni sono senza dubbio buone e altruistiche,quindi la critica non la rivolgo a te,che,anzi,probabilmente hai una sensibilità maggiore,o espressa diversamente,della mia verso questo tipo di tragedia.

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy