Ci provo:
ogni anno a Gennaio esce sul sito della/e ASL di ciascuna Regione, oppure cercando Comitato Zonale all'interno della mappa della ASL il Bando per partecipare.
E' una modulistica semplice e praticamente identica per le Regioni, la compili alleghi marca da bollo mi sembra da 14,... e spedisci entro i termini al Comitato zonale referente.
ES: per sostituzioni o posti vacanti nella ASL3 ge. la mandi al Comitato zonale della ASL3 che però comprende anche ASL4 Chiavarese. Quindi la graduatoria é unica per un territorio vastissimo;
Per sostituzioni o posti vacanti in Piemonte il Comitato zonale é unico presso ASL di Torino (se non ricordo male) ma puoi rispondere a "vacanze" in Alessandria, Cuneo etc
Il 15 di marzo, giugno, settembre e.... (non mi ricordo ma c'é un'altra data) trovi sul sito della ASL ma ho visto anche presso l'Albo le disponibilità delle varie strutture e la modulistica per rispondere alla sostituzione.
Mi dispiace se non sono molto precisa ma solo perché da anni mando i documenti ma tanto pur essendoci dei sotto organico da urlo in Liguria le ASL non chiamano quindi ho praticamente rimosso le date e la procedura che mi torna in mente solo dopo la Befana perché il termine é il 30.01.
Da quest'anno ho cominciato a mandarla anche fuori perchè non mi serve a nulla sapere che per i miei titoli mi piazzo benissimo nelle graduatorie liguri: vorrei poter lavorare!!!!