• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 17 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 251

Discussione: Pet Therapy!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di gessi.di
    GRANDE ZENTROPA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Come ti trovi all'ANUCSS???So che lavora molto bene...
    cosa fai precisamente???
    SONO CURIOSA!!!!!
    Anch'io amo tantissimo questo lavoro che, come dici tu, viene un po' messo in second'ordine dalla nostra categoria ...la cosa buffa è che invece viene SUPESTIMATO dai veterinari che poi non hanno molte competenze per portarlo avanti.....
    ma questo è un altro discorso.
    Teniamoci in contatto mi raccomando!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Zentropa
    Grazie a te per avermi illuminato su molte cose! All'ANUCSS mi trovo molto bene, e le psicologhe mie tutor sono davvero brave! Inizialmente ho fatto osservazione durante terapie con ragazzi problematici e con anziani in RSA. Ora ho iniziato questo bellissimo progetto nel reparto pediatrico dell'ospedale su cui farò appunto la tesi, in quanto diventerò più attiva. Ho in progetto di seguire un futuro corso da loro, essendo a mio avviso molto competenti ed inoltre, cosa che mi piace, si vede che amano molto i cani e che non li usano soltanto obbligandoli a fare cose che non vogliono. Il mio tirocinio tra poco finisce ma continuerò il progetto anche dopo
    Un giorno mi piacerebbe lavorare troppo in questo campo, perchè ci credo tanto ed è bellissimo vedere quanto siamo importanti per certe persone, che non aspettano altro che noi!
    A presto

Partecipante Assiduo L'avatar di gessi.di
    ti ringrazio ma non credo di aver mai "illuminato" nessuno
    Ho visitato spesso il sito dell'Anucss e leggendo qua e là si capiva bene che chi ci lavorava crede davvero in questo modo un po' speciale di fare terapia. il fatto poi che, chi dirige il centro sia una psicologa, credo che sia ancora una nota degna di lode!!!!
    Quando cominciai ad accuparmi di relazione uomo-animale, presi in considerazione l'associazione romana, ma poi optai per Milano e l'abito universitario e devo dire che non ne sono rimasta delusa, anzi!!!!!!!
    Lavorare in ospedale deve essere bellissimo!!
    Mi raccomando teniamoci in contatto, se non ci scambiamo dubbi, esperienze ed entusiasmo non potremo mai arrivare a migliorare, non solo noi stessi, ma anche la situazione delle TAA e delle AAA in Italia!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di wundt_12
    eh eh gessi sempre iper motivata...ottimo fa molto bene a chi ti legge me compreso...

baci a tutti
    Sasi

Anche io ho fatto un corso in anucss e concordo pienamente sulla professionalità e sull'amore per i cani, anche se ci sono state alcune cose che mi hanno lasciata un pò perplessa.

Comunque sia ha ragione wundt, il vostro entusiasmo fa bene a chi vi legge !

teneteci aggiornati.

ChiccaCate
    Ospite non registrato

PET THERAPY - TOSCANA

Ciao a tutti
    sono Caterina , una ragazza di 23 anni della provincia di Firenze.

Mi sono laureata il Giugno scorso nel corso per Educatore socio sanitario a Firenze e ho svolto il tirocinio pre laurea come educatrice presso l'ospedale pediatrico Meyer dove ho potuto osservare quanto i cani possano essere di valido supporto per i bambini in ospedale.

I cani sono sempre stati la mia passione e sto quindi valutando l'idea di intraprendere il percorso di formazione per la pet therapy.

Mi sono iscritta al corso di pet therapy di primo livello con la DOG'S LIFE PROJECT. qualcuno li conosce?

Volevo poi chiedervi se i corsi ITACA in provincia di Pisa sono stati realmente riattivati perchè sul sito non dice niente per l'anno 2007..

aspetto notizie

grazie

eudora70
    Ospite non registrato
    ciao,
    sono nuovissima e molto interessata all'argomento!

ho letto i vostri interventi e ne ho ricavato molte info utili, grazie!
    poi facendo una ricerca ho trovato un corso che inizia ad ottobre in provincia di modena, a campogalliano:
    CORSO PET OPERATOR RELAZIONALE: OPERATORE IN PROGETTI DI PET THERAPY INTEGRATA
    trovate le info sul sito:www.centrocat.it
    Ultima modifica di eudora70 : 14-09-2007 alle ore 12.16.08

Partecipante L'avatar di simodicorato
    Ciao Chiccacate....io conosco l'associazione dog's life project, ho partecipato anch'io quest'estate al corso di 1° livello: è stato molto interessante anche perchè siamno andati in un RSA per vedere com'è nel concreto il lavoro del cane.

Anch'io vorrei tantissimo lavorare con gli animali e poter unire la mia formazione con la mia grande passione...io sono di Milano, se c'è qualcuno nella zona he ha qualche progetto a cui poteri unirmi ne sarei felicissima..
    ciao

Partecipante L'avatar di pet-therapy

Re: Pet Therapy!!!!

Originariamente postato da Betta20
    Ciao! Qualcuno sa qualcosa della pet therapy in Toscana? Vorrei affrontarla come professione appena avrò fatto l'esame di Stato!! Se poi c'è qualcuno interessato mi farebbe piacere parlarne insieme! Betta
    ciao, io mi occupo di pet-therapy ma in Abruzzo!!!C'è un corso che si svolgerà da ottobre, leggi sull'agenda eventi di questo sito e buona fortuna!
    pet

Partecipante Leggendario
    Io faccio parte di un unità cinofila della protezione civile a Livorno.A me e a un'altra ragazza della mia unità che studia scienze veterinarie interesserebbe la pet therapy

silviafalc
    Ospite non registrato
    ciao a tutti,
    da tempo cerco informazioni su pet therapy in toscana, ho trovato associazioni cinofile,

ma c'è qualcuno che sa se esiste pet therapy con gatti?

grazie mille!

Partecipante L'avatar di simodicorato
    Originariamente postato da silviafalc
    ciao a tutti,
    da tempo cerco informazioni su pet therapy in toscana, ho trovato associazioni cinofile,

ma c'è qualcuno che sa se esiste pet therapy con gatti?

grazie mille!
    Ciao!
    La pet-therapy con gatti esiste eccome però è molto più semplice lavorare con i cani in quanto animali sociali...anch'io mi ero interessata prinicipalmente al lavoro con i gatti (ne ho 2 ma non vanno bene per la pet-therapy)M tutti gli esperti con cui ho parlato mi hanno detto che la pet-therapy si può fare anche con le tartarughe però ovviamente alcuni animali sono più adatti di altri...

A tutti coloro interessati alla formazione in pet therapy...

La Cooperativa LUNEnuove insieme al Centro Armonico Terapeutico organizzano la terza edizione del corso "Pet Operator Relazionale: Operatore in Progetti di Pet Therapy Integrata".

Febbraio / Giugno 2008

L'idea del corso nasce dall'ascolto di un bisogno sempre più diffuso sia da parte di chi cura sia da parte di chi si trova ad essere curato. Si tratta della necessità di approcci terapeutici basati su un'idea olistica della persona.
    La pluriennale esperienza di professionisti/e che operano nel campo del benessere e della cura ha fatto nascere il progetto di un percorso formativo di pet therapy integrata con l'obiettivo di fornire le basi per una metodologia d'interventi d'aiuto complessi.

Sede del corso: Centro Armonico Terapeutico, Campogalliano (Modena)

volantino completo del corso in formato pdf

Dott.ssa Daniela Grenzi
    Cooperativa LUNEnuove
    via Barbolini 15 - 41011 Campogalliano (MO)
    telefono 059/851610
    [email protected] - Cooperativa sociale LUNEnuove - WebSite
    [email protected] - Centro Armonico Terapeutico - centro olistico e servizi di medicina integrata

mizerd83
    Ospite non registrato
    Salve a tutti!!! Sono una neo-iscritta!!
    Abito in Toscana e amo i cani e i gatti (ai quali purtroppo sono allergica).
    Da un anno mi documento sulla pet therapy e me ne sono innamorata: animali e psicologia! Fantastico!! Mi piacerebbe approfondire l'argomento con chiunque abbia info su corsi che inizino quest'anno, esperienze avute a riguardo o semplicemente il desiderio di dedicarsi a questa attività!!
    Ciao!!!

pet therapy a Bari

L’associazione “Willie.it”, prima nel sud Italia, nasce nel maggio 2003 dall’idea di un gruppo di professionisti, con l’obiettivo di promuovere la diffusione della terapia assistita dagli animali (pet therapy), in tutti gli ambiti sociali nei quali sia necessario affrontare problematiche psico-neuromotorie e, della zooantropologia didattica per dare valore alla relazione uomo animale.
    Willie.it è presieduta da Marirosa Marzulli, medico veterinario, pet partners e zooantropologo e si avvale della professionalità di pedagogisti, neurologi, psicologi e animali certificati.

Dal 2 ottobre 2003, “Willie.it” ha avviato un rapporto di collaborazione con l’Università degli Studi di Bari - Facoltà di Medicina Veterinaria, nella cui sede vengono attualmente svolte le attività primarie. Con la cooperazione della Facoltà di Medicina Veterinaria sono stati organizzati corsi di formazione, giornate di studio e avviati studi di ricerca scientifica.

Ad oggi sono stati organizzati e realizzati numerosi progetti di Terapia e Attività Assistita dagli Animali e di Zooantropologia Applicata alla Didattica.

Pagina 11 di 17 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy