scusami ... ma perchè non hai celto la laurea in base al lavoro che volevi fare?Originariamente postato da Violinfrau
[...] Infatti, come dice Mary Flower, io vorrei fare l'educatrice nella vita e non la psicologa.
Quindi forse un educatore ha un modo completamente diverso di vedere certe cose.
[...] ma per il resto non riesco a pensare "sono una psicologa, quindi NON POSSO comportarmi cosi'(nn dare consigli ad esempio), perche' gli psicologi NON DEVONO avere certi comportamenti".
[...]
ok, teoria e pratica sono molto diverse ... ma i programmi universitari danno un'idea piuttosto chiara di che cosa si studia ... insomma ... tra scienze dell'educazione e psicologia la differenza c'è e si vede.
... il numero di persone che studia psicologia e poi non vuole fare lo psicologo mi sembra in aumento... e sinceramente non lo capisco ... una cosa è studiare psicologia e poi per vicende alterne trovare anche un altro lavoro che piace e dà soddisfazione ... ma studiare psicologia sapendo di "non voler essere uno psicologo" ... non lo so io lo trovo un po' strano ... insomma quando uno lo capisce può anche cambiare ... ammettono molti esami di psicologia a scienze dell'educazione ... non sarebbe meglio cambiare allora e studiare per il lavoro che si vorrrebbe fare???
... ma forse sono io che non ho capito bene ...

... e sinceramente non lo capisco ... una cosa è studiare psicologia e poi per vicende alterne trovare anche un altro lavoro che piace e dà soddisfazione ... ma studiare psicologia sapendo di "non voler essere uno psicologo" ... non lo so io lo trovo un po' strano ... insomma quando uno lo capisce può anche cambiare ... ammettono molti esami di psicologia a scienze dell'educazione ... non sarebbe meglio cambiare allora e studiare per il lavoro che si vorrrebbe fare??? 

... solo che, secondo me, ti renderà la vita più difficle ...
.
!!!!
). Per quelli statali e comunali..dipende da regione a regione e da Comune a Comune.